Saranno i Ghosts da battere nella Terza fase di Coppa Italia

Ieri mattina sono stati sorteggiati in diretta Facebook gli accoppiamenti per il terzo turno di Coppa Italia: in palio era la possibilità di poter giocare in casa la gara secca di questo turno nel quale vengono inserite le 5 squadre di serie A che l’anno scorso non si sono qualificate alle finali. Per mano di Luca Rigoni, allenatore e giocatore del Milano Quanta, e con il commento di Fabio Forte, ST di hockey inline della Federazione, gli accorpamenti decisi dalla “lotteria” FISR sono stati i seguenti:

    • Mammuth Roma vs Ghosts Padova
    • Asiago Vipers vs Libertas Forlì
    • Ferrara Hockey vs Lepis Piacenza
    • Diavoli Vicenza vs Real Torino

I capitolini giocheranno dunque in casa questa importante gara contro i veneti il 25 novembre alle ore 20 (tutte le gare inizieranno alla medesima ora).

“Sono molto contento del sorteggio, l’urna ha deciso che sarà Padova la nostra avversaria, ma sinceramente a questi livelli una vale l’altra” – commenta il goalie Lorenzo Pieralli che ha disputato entrambe le gare contro il Civitavecchia. – “È un turno difficilissimo per due motivi: si giocherà contro una formazione preparata per il campionato di serie A ed in più con la formula dello scontro diretto, quindi gara secca. Essere stati estratti come squadra ospitante era ciò che speravamo e desideravamo. Poter giocare ancora una volta contro squadre di questo livello è una grande soddisfazione e regala sempre grandi emozioni; sono già felice per questa opportunità e so che giocheremo dando il massimo.”

Adriano Meli, il giovane goalie dei giallorossi è d’accordo col compagno di squadra: “Padova è una squadra difficile e tecnica, milita in massima serie ormai da molto tempo. La vera buona notizia è che l’affronteremo in casa nostra, davanti ai nostri tifosi, nel nostro campo. Nell’hockey in linea sappiamo che questo è un fattore non indifferente; sarà bello tornare ad alzare il ritmo per tenere testa ad una squadra venenta!”

Scritto in: Coppa Italia | Taggato: , , , , ,