Stefano Zacchi capocannoniere della 2a fase di Coppa Italia

Stefano Zacchi, con ben 4 goal in 2 gare è il capocannoniere Mammuth della http://www.hockeymammuth.it/campionato/serieb/coppa-italia-201718/seconda fase di Coppa Italia; di quella fase cioè in cui i capitolini hanno affrontato la difficile Cv Skating. Un risultato niente male, anzi; oltretutto, come molti altri suoi compagni di squadra, Stefano ha scontato solo una penalità minore per gancio con bastone a Civitavecchia, terminata però purtroppo con un goal in powerplay a favore dei civitavecchiesi.

Dietro a lui nella classifica giallorossa dei marcatori vi sono: Marco Panella, in prestito dal Genzano per la Coppa Italia, con 3 punti e (3 assist di cui 2 proprio a Zacchi) e Federico Tulli con 2 punti (1 goal e 1 assist).

“Quando riesco a divertirmi e sto in sintonia con il mio team tutto diventa più facile” – commenta il numero 05 dei Mammuth. “Che si tratti di eseguire uno scatto a perdere fiato per recuperare un avversario che sta andando verso la tua porta o cercare di bloccare il loro contropiede; è la mentalità ad aiutarti. Oltre a questo, una buona intesa con i compagni che si sacrificano e giocano meno per servire la squadra, e di conseguenza ti permettono di fare i goal, penso che sia stato questo connubio di casi che ci ha fatto vincere.”

I Mammuth ora affronteranno il Padova, un avversario ostico e con il quale in passato si sono già scontrati numerose volte, ci auguriamo che replichino le prestazioni di queste ultime gare.

Chi sarà il capocannoniere della terza fase?

Statistiche ZACCHI 2016-2017
TOTALE PRESENZE*: 9 TOTALE GOAL* ASSIST* PENALITÀ* PUNTI A PARTITA IN STAGIONE
(Media)
presente a 45%
delle gare di tutta la stagione
casa trasferta
1 1 0 0 0,32
*da intendersi in tutta la stagione

Scritto in: Coppa Italia, Varie&Eventuali | Taggato: , , , , ,