Fatevi crescere i baffi : Movember a sostegno degli uomini

Avrete forse già visto alcuni dei nostri o di altri club, nel mese di novembre quest’anno come negli anni passati, farsi crescere i baffi;  avrete anche visto sicuramente la scritta “MoVemBer” sul casco di Lorenzo Pieralli o i classici baffi su quelli di Marco Peruzzi. Non è una questione di vanità in questo caso, bensì di supporto ad una causa che – considerando che il nostro sport è al 90% composto da ragazzi e uomini – riguarda la categoria maschile della popolazione.

Novembre è infatti da qualche anno a questa parte il mese della prevenzione delle malattie maschili – come ottobre lo è per le malattie femminili come il cancro al seno, ecc.

Un progetto fotografico di Rita Foldi del 2016 con Lorenzo Pieralli

MOVEMBER è una fondazione benefica che cerca di combattere, come dicono anche sul loro sito movember.com “alcuni dei più gravi problemi per che affliggono gli uomini: [come il] tumore della prostata, tumore del testicolo, salute mentale e suicidio.” Il loro obiettivo è di ridurre del 25% il numero di morti premature tra gli uomini entro il 2030!
Per sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi, uomini – e donne, con i loro capelli! – si fanno crescere i baffi e diventano dei “Mo’ Bros” (fratelli di baffi): hanno già finanziato più di 1.200 progetti salvando e migliorando le vite degli uomini in tutto il mondo.

Vi invitiamo a partecipare, a condividere ed a informarvi! Potete Registrarvi a Movember su questo sito.

Altri link importanti dal sito Movember.com:

  • Fatti crescere un paio di Mo Leggi di più :: Sostieni per 30 giorni il movimento Mo e raccogli fondi per la salute maschile.
  • Ingaggia la sfida MOVE Leggi di più :: Cogli la sfida di fare attività fisica e raccogli fondi per la salute maschile.
  • Ospita un evento Leggi di più :: Radunatevi per un evento Movember. Ogni scusa è buona per divertirsi.
Scritto in: Events | Taggato: , , , , ,