Una domenica sfortunata per l’Under18

DSC_0010

Fine settimana intenso in casa Mammuth che sabato ha visto scendere in pista per il derby, e ottenere una grande vittoria, i ragazzi della serie A2 contro il Civitavecchia, mentre domenica sempre al Palamunicipio è stato il turno delle Lady che ospitavano Torino e Vicenza nel concentramento femminile. Nello stesso momento però a Modena gli under 18 sono andati a far visita ai padroni di casa e al Torino per quello che è stato il loro terzo concentramento di questa stagione.

I ragazzi, alla loro prima esperienza in un campionato nazionale si stanno ben comportando in queste prime uscite, dimostrando una buona coesione di squadra e molta voglia di fare. Purtroppo però negli ultimi dieci giorni prima della partenza per modena, il roster ha subito duri colpi per via dei malanni di stagione che hanno bloccato da prima gli esterni Leonardo Polimanti e Edoardo Nicolucci e a seguire il portiere Simone Mollica.

Le assenze importanti hanno sicuramente influito sul gioco e sul rendimento delle gare, ma non sull’umore dei nove ragazzi che hanno affrontato le gare e così nella primo incontro contro Torino il giovane Luca Capezzuto ha di sua spontanea volontà vestito i panni del portiere e si è sacrificato dando modo ai suoi compagni di disputare la gara. Fronteggiare una formazione come quella piemontese privi del portiere di ruolo ha fatto presagire subito quella che sarebbe stata una goleada, ma i ragazzi nonostante tutto hanno lottato fino alla fine senza mai perdersi d’animo (risultato finale 18-0 per Torino).

DSC_0012

La seconda gara sulla carta sarebbe potuta essere quella dove i nostri ragazzi, se fossero stati al completo, avrebbero potuto portare punti a casa con stessa ammissione di alcuni componenti dello staff modenese i quali erano rimasti sorpresi dal gioco espresso dai giallorossi a Roma. Questa volta a difendere i pali è stato Filip Janus, già portiere qualche anno fa prima di divenire un ottimo difensore, che in effetti è stato autore di ottimi interventi per tutta la durata dell’incontro. Ma un po di sfortuna, vedi i quattro pali colpiti lungo l’arco della partita e la stanchezza dovuta sia alla trasferta e soprattutto alla prima gara contro Torino, ha visto il tabellino premiare ampiamente il Modena (8-0 per loro).

“Torniamo da questo concentramento con un po’ di rammarico perché sapevamo che al completo avremmo potuto raccogliere qualche punto, o comunque avremmo potuto provarci, ma non fa niente perché anche questo da ai nostri ragazzi un po’ di esperienza. Ho visto un gruppo in grado di sacrificarsi, non farsi spaventare e non abbattersi nonostante la situazione, quindi non posso che essere fiero di loro, so che se continueranno cosi, magari con un po’ più di fortuna, potranno regalarsi belle soddisfazioni. Ora pensiamo ai prossimi impegni.”

Una trasferta sfortunata, purtroppo bisogna fronteggiare anche queste emergenze, ma che comunque conferma quanto questi ragazzi sappiano giocare nonostante tutto e con una voglia che farebbe invidia a molti.

DSC_0078

Scritto in: Campionato U18 | Taggato: , , , , , , , , ,