L’under 18 chiude l’anno 2016 a Modena

Questa ultima domenica del 2016 purtroppo non ha fruttato alcun punto ai giovani Mammuth dell’Under 18 Elite.

Nelle gare contro Novi e Modena infatti a raccogliere punti sono stati questi ultimi (3 per Novi, 6 per Modena) sebbene fino a 5minuti dalla fine della gara contro Novi i giallorossi fossero in vantaggio ancora 2-1.
Dopo i primi 20′ in cui hanno spinto molto, un calo di forze ed un po’ di sfortuna hanno permesso agli avversari di recuperare e di sorpassare i Capitoini dopo che per più di mezz’ora erano riusciti a mantenere il risultato invariato.

Nella seconda gara della giornata invece Modena è riuscito a sfruttare a pieno le energie recuperate ed a portarsi sul 4-0 già nei primi 20 minuti chiudendo già quasi definitivamente il risultato – terminata 5-1.
Un fine settimana sfortunato sopratutto sotto il punto di vista dell’organico che hanno visto i giallorossi scendere in campo con assenze importanti dovute a malanni di stagione che hanno impedito a ben tre elementi di essere presenti in quel di Modena.

Una circostanza che ha costretto a delle linee di emergenza e che è andato a discapito del gioco corale, e sì che l’under 18 – soprattutto l’elite – non è più quella categoria in cui fanno la differenza i singoli giocatori bensì le azioni ben costruite di squadra. I passaggi impeccabili, i tiri ben mirati, questi sono mancati ai capitolini per riuscire ad imporsi contro una squadra anche essa alla loro portata.

Una ovvia stanchezza fisica accumulata vista la precedente partita contro Novi ed un po di sfortuna (i numerosi pali ed il goal non convalidato) però non possono essere sempre una giustificazione agli errori. Bisognerà rimediare perché presto si riaffronteranno le medesime squadre e sarà l’occasione per tornare con il bottino pieno. Da sottolineare ad ogni modo la bravura dei ragazzi che nonostante la trasferta difficile, dispiace che per la prima volta in questa stagione non si sia andati a punti, hanno giocato ancora una volta alla pari con le altre formazioni sottolineando una crescita costante.

Scritto in: Campionato U18 | Taggato: , , , , , ,