PlayOff Round al via per l’Under 18

Dopo i vari recuperi giocati (o meno, viste le mancate presenze di alcune squadre) durante il precedente fine settimana, si è delineata finalmente la classifica finale del campionato U18 Elite. Come da programma stagionale dell’attività giovanile, domenica prossima inizierà la seconda fase, ossia quella che terminata la fase regolare divide la classifica in due tranche: da una parte il Pick round – composto dalle prime 4 squadre classificate (Cittadella, Padova, Torino e Novi) e dall’altra, il PlayOff Round formato dalle altre 5 squadre. Di quest’ultimo gruppo fanno parte anche i giovani Mammuth, classificatisi ottavi al termine della prima fase del campionato Under 18 Elite della corrente stagione 2016-2017.

In base alla loro posizione nel PlayOff Round, alle società sono state attribuiti dei punti bonus punti pari al 50% di quelli conquistati nella prima fase (arrotondati in eccesso):

  1. Invicta Modena 11
  2. Edera Trieste 10
  3. CUS Verona 5
  4. Mammuth Roma 4
  5. Progetto Romagna 2

Questa seconda fase prevede quattro ulteriori concentramenti per il Pick Round, di cui il primo si terrà proprio a Roma domenica 26 marzo; il secondo a Verona il 09/04/17, il terzo il 23/4 a Trieste (!) ed infine l’ultimo il 1° maggio a Modena. Per il primo concentramento di Roma, i Mammuth – come anche le altre formazioni – disputeranno due gare; nella prima i giallorossi affronteranno il Trieste, nella seconda il Progetto Romagna. A seguire, il programma come da comunicato ufficiale del Settore Tecnico.

  • 10.30 EDERA TS – MAMMUTH ROMA ‬‬‬‬(arbitro sig. STELLA)
  • 12.00 CUS VERONA – PR ROMAGNA (arbitri sig. CAPACCHIONE)
  • 13.30 INVICTA MODENA – EDERA TS  ‬ (arbitri sigg.ri STELLA – CAPACCHIONE)
  • 15.00 MAMMUTH ROMAPR ROMAGNA (arbitri sig. CAPACCHIONE)
  • 16.30 INVICTA MODENA – CUS VERONA  ‬ (arbitri sig. STELLA)

Al termine della seconda fase, la squadra ultima classificata del Playoff Round sarà eliminata e non parteciperà alle Finali Nazionali di categoria.

Scritto in: Campionato U18 | Taggato: , , , , , , , , , , ,