Prima giornata della Masters Cup di Praga 2014

Aleksejs

Aleksejs durante uno dei raduni della Nazionale Masters (Foto © 2014 – Bertoletti)

Nella prima giornata dei Mondiali Veterani 2014 – ossia la Masters Cup – che si sta svolgendo a Praga, gli Azzurri hanno dapprima battuto l’Australia per 16-0 e sono stati successivamente sconfitti dalla Francia per 6-4.

Questo secondo risultato è stato piuttosto deludente considerando le numerose occasioni che hanno perso e che hanno concesso ai francesi: “Siamo molto delusi di com’è andata la partita contro la Francia” – ci ha detto Aleksejs Zolovkins, il Mammuth chiamato anche quest’anno a far parte della Nazionale italiana. – “Nei giochi 4 contro 4 abbiamo spesso dominato ma non siamo riusciti ad andare in vantaggio nemmeno con 2 power play. Invece loro sono stati molto bravi a concretizzare 3 power play consecutivi nel primo tempo ed altri 2 nel secondo tempo. Così, con un altro goal in 3 contro 3 siamo rimasti sotto 6-1, Comunque non abbiamo mollato la presa e infatti si è visto negli ultimi minuti di gioco, siamo riusciti a realizzare 3 goal in meno di 3 minuti raccorciando le distanze fino al 6-4. Peccato che era già un po’ tardi. Analizzeremo gli errori che abbiamo fatto in svantaggio e miglioreremo i nostri power play.” 

Tra poco gli Azzurri scenderanno in campo per la loro terza e ultima gara del girone contro la squadra della Repubblica Ceca “B”, una squadra organizzata per permettere a entrambi i gironi di essere equalmente composti da 4 squadre. La squadra “B” della Repubblica Ceca ha dapprima battuto la Francia 5-1 e successivamente ha guadagnato altri 3 punti vincendo per 8-0 sull’Australia. “La partita è difatti fuori-campionato, utilizzeremo questa occasione per migliorare il nostro power play e l’organizzazione di gioco quando siamo in svantaggio numerico per prepararci alla semifinale di domani con la favorita del girone.” – ha aggiunto Aleks.

Qui tutti i risultati > http://prague2014.eu/eng/zapas.asp
La nostra pagina dedicata ai Mondiali

Scritto in: Altri tornei, Squadre Mammuth