Marzo, il mese dei risultati grandiosi e dei bellissimi ricordi

Se ci fossimo chiesti quale è stato negli anni il mese più significativo per i capitolini, non avremmo mai pensato a marzo. Avremmo detto magari settembre/ottobre, con l’inizio dei nuovi campionati, oppure aprile/maggio per il termine degli stessi. Invece è proprio marzo: come ce lo ha ricordato anche Facebook tra le foto che abbiamo condiviso, il terzo mese dell’anno è stato negli ultimi 8 anni il più fertile di vittorie e di grandi conquiste.

Nel 2011, grazie alla vittoria sui Rhinos Treviso, i Mammuth – allora ancora chiamati Mammuth Latina – conquistarono sul campo casalingo nuovamente la promozione nella massima serie italiana di hockey inline. Si festeggiò con una fantastica festa al 45 Giri di Roma, dove a mettere i dischi era il nostro giocatore di allora, il Dj Marco Sarasini.

Nel 2016 invece, solo 5 anni dopo ma questa volta in trasferta a Torino, i Mammuth Roma vinsero i play-off del campionato A2 (l’ultimo disputatosi con quel nome), battendo i padroni di casa dei Draghi Torino nella due-giorni di gare e si aggiudicarono nuovamente il passaggio in serie A1.

I ricordi sono ancora vivi in tutti noi che abbiamo partecipato, direttamente o indirettamente a quelle gare; sono ricordi indelebili e l’unico desiderio che abbiamo è continuare ad aggiungere alla nostra libreria di ricordi e farli fiorire.

Scritto in: Squadre Mammuth | Taggato: , , , ,