Storia della Società | ASD Mammuth Hockey Roma

LA SOCIETA’

La società MAMMUTH HOCKEY ROMA è gestita da un Consiglio Direttivo cui spetta il compito di coordinare le attività sportive della Società per la crescita di questa disciplina nel nostro territorio, nonché a livello nazionale.

Logo-Mammuth

NASCITA

La Società HOCKEY CLUB LATINA nasce nel Maggio 1997 e nel Giugno del 1999 subisce un radicale cambio al vertice Societario e della Società stessa, con un nuovo Statuto e con un nuovo gruppo di dirigenti più determinati a conseguire successi in questo Sport.

La politica Societaria segue due linee principali: espansione e consolidamento dell’attività sportiva. La nostra attività si muove in un settore estremamente nuovo per il panorama sportivo italiano, in particolare nell’area geografica di nostra pertinenza.

La parola “progetto” nel nostro campo assume il suo significato più completo: l’hockey in linea è stato ideato, pensato, modificato, praticamente dal nulla negli ultimi anni. I nostri dirigenti hanno lavorato e lavorano a livello locale, regionale e nazionale a stretto contatto con gli organi federali, pianificando manifestazioni, eventi, attività amatoriali ed agonistiche che fungono da motore portante per questo sport.

SVILUPPO E CRESCITA SOCIETARIA

Frutto di questi sforzi e la serietà nel lavoro svolto fin ora, hanno fatto in modo che negli ultimi anni la società crescesse sul territorio. Infatti, oltre al consolidato settore giovanile, dalla stagione 2009/2010 è stata iscritta presso la FIHP, una seconda squadra senior che va così ad occupare un altro posto nel panorama Nazionale, quello della Serie B, programma ambizioso che sarà anche un ulteriore possibilità per far crescere i giovani.

CAMBIO DENOMINAZIONE

Nell’ottobre del 2012 la società cambia denominazione e passa da AS LATINA IN LINE a ASD MAMMUTH HOCKEY ROMA, includendo nel nome finalmente anche la città che da anni fa da residenza effettiva ai Mammuth. La prima partita ufficiale giocata con la denominazione nuova è stata durante la Coppa Italia 2012 a Verona.