I Mammuth scrivono la storia

I Mammuth Roma scrivono la storia espugnando il tempio dell’hockey di Asiago 9 a 7

clicca la foto per ingrandire

I Mammuth Roma scrivono la storia espugnando il tempio dell’hockey di Asiago 9-7 collezionando, così, la terza vittoria in campionato e scavalcando gli stessi veneti in classifica. Una giornata memorabile per la società e i giocatori nerazzurri che sognavano un giorno così felice da molto tempo.Una partita combattuta, giocata punto a punto che i Mammuth hanno fatto propria nella fase finale, gettando il cuore oltre il blasone dei Vipers.

La soddisfazione è ancor più grande se si pensa all’immeritata sconfitta subita nella gara di andata al Palamunicipio. Eppure il match di Asiago non si era aperto nella maniera migliore perché dopo 20 secondi di gioco Andrea Rigoni aveva trovato subito la via della rete. Da lì reazione veemente del quintetto capitolino che ha pareggiato con Zolovkins, raddoppiato con Panella e segnato altre due reti con lo scatenato attaccante italo-canadese Trinetti. Sul 4-1 i Vipers hanno trovato la quadratura del cerchio e sono tornati sotto grazie alle reti del solito Andrea Rigoni e di Zenobini compiendo il successivo controsorpasso con la doppietta di Petrone. Prima dell’intervallo nuovo squillo di Trinetti per il pari di metà tempo: 5-5.

Al rientro in campo è l’equilibrio a farla da padrone con Panella a portare di nuovo in vantaggio i Mammuth e Daniele Rigoni a pareggiare ancora. Sulla terza rete personale di Andrea Rigoni l’inerzia del match sembrava ormai nelle mani di Asiago e invece Trinetti nel finale mette dentro altre due reti, intervallate dal gioiello di Gianmaria Ingrao, per il grandioso finale tinte nerazzurre: 9-7. In tutto sono state 5 le reti del bomber Trinetti, importante doppietta di Panella e sigillo dell’inossidabile Ingrao nonché di Zolovkins. Una giornata da ricordare a lungo per i tifosi e tutti gli appassionati non solo di Roma e Latina ma di tutto il Lazio.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini          

Vipers Asiago – Mammuth Roma 7-9 (5-5)

Vipers Asiago: Stella Gi., Pesavento, Agerde, Zenobini, Rigoni F., Rigoni S., Tessari, Stella Gu., Rigoni A., Petrone, Matteazzi, Rigoni D., Testa. All. Sartori
Mammuth Roma: Pieralli,Peruzzi, Trinetti, Rossi, Ingrao G., Cocino, Massimi, Panella, Zolovkins, Verga. All. Grove

Marcatori: Rigoni A. 20’’, Zolovkins 3.09, Panella 4.24, Trinetti 10.45, Trinetti 13.40, Rigoni A. 15.05, Zenobini 16.26, Petrone 19.11, Petrone 21.11, Trinetti 24.16, Panella 26.08, Rigoni D. 29.53, Rigoni A. 42.23, Trinetti 43.15, Ingrao G. 43.36, Trinetti 48.31.

Espulsioni: Trinetti, Stella, Rossi, Rossi, Stella, Agerde, Ingrao, Stella Gu. (10min.), Stella Gu., Verga, Tessari, Tessari, Peruzzi.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,