Empoli vince ma i Mammuth mantengono l’ottavo posto

Empoli vince al Palamunicipio di Roma 3-2 contro i Mammuth che però mantengono l’ottavo posto

Pieralli e SommavillaI Mammuth Roma non riescono a regalare l’ultima vittoria casalinga stagionale al loro splendido pubblico. I nerazzurri sono stati sconfitti 3-2 da Empoli nello scontro diretto più atteso. I Mammuth stavolta devono battersi il petto per non aver concretizzato a dovere la mole di gioco prodotta. Con questa vittoria i toscani, ultimi in classifica, dimezzano il distacco dai capitolini che, però, mantengono l’ottavo posto e possono ancora puntare al settimo vincendo l’ultima di campionato sabato prossimo contro i Bad Boars Molinese e sperando nel contemporaneo ko di Asiago contro Vicenza.

Il match tra i nerazzurri e i Flying Donkeys è stato tirato, non bellissimo e giocato sempre sul filo dell’equilibrio. Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna che Empoli è andato avanti grazie alla marcatura di Milcìk. La reazione capitolina è stata volenterosa ma non molto lucida e così il pari è stato più volte sfiorato ma mai realizzato. Solo a pochi secondi dall’intervallo un guizzo vincente di Massimi ha consentito ai nerazzurri di acciuffare l’1-1. Prima del fischio c’è stato tempo anche per un gol annullato a Trinetti a causa di motivi misteriosi.

Nella ripresa i Mammuth Roma sono partiti meglio trovando anche la rete del vantaggio con Trinetti e sciupando altre opportunità per il terzo gol. I Flying Donkeys, però, non si sono disuniti ed hanno gettato in campo tutto trovando il nuovo pari con Onorato. Il match era duro ed equilibrato e il pareggio sembrava il risultato più giusto ma Bellè ha trovato la via della rete regalando la vittoria gli empolesi nonostante il cuore mostrato dai Mammuth nel finale.

Dunque una sconfitta che brucia per come è arrivata ma che non deve gettare nello sconforto il gruppo nerazzurro perché la stagione, già strepitosa, può ancora diventare splendida con un settimo posto ancora alla portata.

Fabrizio Agostini
Ufficio Stampa Mammuth Hockey

Mammuth Roma – Flying Donkeys Empoli 2-3 (1-1)

Mammuth Roma: Pieralli, Peruzzi, Zacchi, Santilli, Sommavilla, Trinetti, Rossi, Mendes, Ingrao G., Ingrao N., Cocino, Massimi, Panella, Zolovkins, Pizzi.
Flying Donkeys Empoli: Buschi, Armeni, Errico, Montanari, Pazzaglia, Onorato, Bellè, Milcìk, Lunardini, Sani, Rovai, Saettoni, Giorgetta, Cuseri.

Marcatori: Milcìk 2.22, Massimi 24.01, Trinetti 30.08, Onorato 33.15, Bellè 40.54

Espulsioni: Bellè, Massimi, Trinetti, Lunardini, Santilli, Sommavilla, Mikcìk, Magnani, Sani, Magnani (10min.), Panella, Magnani, Montanari, Saettoni, Panella, Panella, Saettoni, Montanari, Magnani (10 min.), Massimi, Trinetti.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,