I Mammuth si arrendono alla capolista Milano con l’onore delle armi

I Mammuth Hockey Roma si arrendono alla capolista e Campione d’Italia Milano 15-4 ma con l’onore delle armi

Cristiano Pecchioli e Andrea ArceseAndrea Arcese e Cristiano Pecchioli (Foto 2015 © Rita Foldi

Milano vince al Palamunicipio 15-4 e si aggiudica matematicamente il primo posto in classifica mentre i Mammuth, usciti tra gli applausi del pubblico, salutano virtualmente la massima serie. Al termine di una sfida, per lunghi tratti anche equilibrata a dispetto del punteggio, i capitolini possono essere soddisfatti per la determinazione e la capacità realizzativa messa in campo contro la corazzata meneghina.

I Mammuth in formazione largamente rimaneggiata hanno sfoderato una eccellente prima parte di gara concedendo il vantaggio a Milano soltanto dopo 11 minuti di gioco battagliero. Poi l’uno-due di Delfino e Banchero sembrava il preludio alla goleada e invece c’è stata la reazione che ha portato alla rete di Zacchi e senza tanti errori sotto porta anche altre realizzazioni. Prima del fischio di metà gara è arrivato puntuale il secondo timbro personale di Banchero che ha consentito a Milano Quanta di chiudere avanti 4-1 la prima frazione. Nel secondo tempo per scelta tattica Roma ha tentato il tutto per tutto: si è gettata in avanti alla ricerca del gol esponendosi all’inevitabile contropiede lombardo. In questo modo gli ospiti hanno preso il largo con le reti di Ferrari, Bannchero e la doppietta di Uccelli. I Mammuth hanno reagito andando in rete con Mendes ma ancora Banchero e Uccelli, imprendibili, hanno ristabilito le distanze.

I capitolini non si sono affatto persi d’animo e hanno piazzato due reti in fila con Arcese e la seconda personale di Zacchi. Lo spettacolo al Palamunicipio non è mancato e nonostante le reti di Banchero (6 personali), Ferrari, Testa e Delfino i padroni di casa non hanno mai smesso di attaccare. Insomma nonostante la classifica Pieralli e soci affronteranno con grande determinazione le ultime due sfide in quel di Verona e in casa contro Asiago.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini 

Mammuth Hockey Roma – Milano Quanta 4-15 (1-4)

Mammuth Hockey Roma: Pecchioli, Pieralli, Zacchi, Santilli, Mendes, Rossi, Arcese, Pizzi, Tulli, Zolovkins, Tosti.

Milano Quanta: Franko, Corbani, Rigoni F., Uccelli, Delfino, Rigoni L., Testa, Buggin, Ferrari, Banchero.

Arbitri: Raia e Colcuc

Marcatori: Ferrari 11.04, Delfino 15.02, Banchero 15.50, Zacchi 22.32, Banchero 23.22, Uccelli 27.14, Banchero 27.44, Uccelli 29.16, Ferrari 29,47, Mendes 30.44, Uccelli 31.17, Banchero 32.18, Arcese 35.47, Zacchi 38.01, Banchero 41.52, Ferrari 42.05, Testa 45.31, Banchero 47.49, Delfino 49.40

Espulsioni: Tulli, Rigoni F., Testa, Pizzi, Zolovkins, Tulli, Tulli, Banchero, Tulli 10min.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,