Fatali anche a Vicenza gli ultimi 10 minuti

Sembrava andare tutto per il meglio per i Mammuth lo scorso sabato contro i Diavoli Vicenza, ed anche il risultato lo stava provando, fino a quando un fallo commesso su Giacomelli non ha fatto saltare le 2 linee capitoline, creando confusione e disorganizzazione nella squadra che di fatti ha perso concentrazione, permettendo agli avversari di pareggiare e portarsi su un lungo vantaggio a circa dieci minuti dalla fine della partita.

La 14° giornata di campionato – dopo un iniziale inconveniente, ossia l’assenza per malattia di Aleksejs Zolovkins – si era ripresa, e la gara era partita nel migliore dei modi: i Mammuth hanno riportato la parità 4-4 all’inizio del secondo tempo, riuscendo a reggere l’attacco dei vicentini sul loro campo casalingo. Lasciava ben presagire la doppietta di Diego Santilli coadiuvata con i goal di Lorenzo Giacomelli ed Andrea Arcese.

Due goal presi in inferiorità numerica al 28’ ed al 30’ però hanno permesso ai rossoblù di allungare il passo, ma era ancora tutto recuperabile fino al 40’ quando dopo una sfortunata entrata in balaustra su Giacomelli ha causato la lussazione alla spalla di quest’ultimo – tornato da poco proprio per lo stesso infortunio – le due linee in campo si sono mischiate, creando confusione e disorganizzazione tra i ranghi romani. Era stato proprio lo stesso Giacomelli ad accorciare le distanze segnando il primo goal romano e dando parecchio da fare ai Diavoli. I padroni di casa hanno “ovviamente” approfittato dell’abbandono della gara da parte del numero 13 giallorosso ed hanno concluso la partita sul 11-4. Ancora una volta, amarezza e delusione nello spogliatoio Mammuth per non esser riusciti a portare a casa i tre punti in questo scontro diretto.

Le prossime due settimane saranno di riposo, prima per uno stop generale del campionato, poi per il turno di riposo dei capitolini. Saranno settimane però da non sottovalutare, ma al contrario cercare con il massimo impegno di recuperare per fare meglio la prossima volta, e soprattutto fare meno errori in powerplay.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , , ,