Al via i Play off di A2: Torino si aggiudica il bando

playoff

Terminata già da due settimane la regular season, è adesso ora di pensare ai PlayOff ormai prossimi: si svolgeranno infatti questo weekend, sabato 2 aprile, a Torino. La FIHP ha accettato la proposta della società Draghi Torino di organizzare ed ospitare la giornata in cui si svolgeranno le semifinali e le finali. La proposta include:
• Pista di gioco, 4 spogliatoi per le squadre, 1 per gli arbitri
• Servizio di assistenza medica;
• Servizio di cronometraggio;
• Contributo arbitrale;
• Cena del sabato per le squadre (tutti i presenti a roster);
• Cena per gli arbitri;
• Rimborso di euro 100,00 per le tre squadre ospiti.
Come deciso, si giocherà sabato, in quanto vi era stato un univoco accordo delle società di disputare i playoff in una unica data, invece del weekend come era stato pensato e proposto inizialmente, questo per contenere i costi sia per chi organizza che per le società che devono andare in trasferta. Una trasferta che per i Mammuth sarà nuovamente lunghissima: Torino infatti, sono ben 690 km all’incirca; solo andata.
Capitan Santilli e Co. dovranno giocarsi la semifinale contro il Forte dei Marmi classificatosi terzo in regular season; mentre l’altra semifinale vedrà fronteggiarsi Ferrara e Torino.
“Dispiace non poter ospitare neanche questa manifestazione” – hanno dichiarato dalla dirigenza capitolina – “ce l’avevamo messa tutta; ma alcuni dettagli hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore del Torino. Il pranzo ed i trofei che avevamo proposto – oltre alle ovvie spese di campo, arbitri ecc – non sono bastati. Ci auguriamo però che presto anche Via Tito possa ospitare un evento del genere e di poter giocare davanti al pubblico di casa che sappiamo sarebbe stato presente numeroso.”
Il weekend vedrà inpegnati oltre le Lady a Vicenza contro Buja e le padrone di casa, anche i ragazzi dell’Under 18 che ospiteranno a Roma i coetanei del Velletri e del Forlì – insieme a Novi contro i quali però non giocheranno. Sarà dunque una domenica ricca di impegni e di gare non facili per i capitolini che però possono riuscire a portare a casa tranquillamente alcuni importanti punti!

Scritto in: Campionato A2, Comunicati, rilievo, Squadre Mammuth | Taggato: , , , , , , , , , ,