Beta ai play-off anche nella stagione 2013-14!

DSC_7460Simone Calcagno nella partita contro le Iene Tivoli

Il campionato di serie B è già concluso nei gironi A a C, ma per quanto riguarda il girone D – di cui fa parte anche la Beta Mammuth – , molte cose sono ancora in sospeso: manca infatti da disputare l’incontro Bari – Genzano che era stato rimandato agli inizi del campionato. Questa partita inoltre è decisiva, definirà in maniera definitiva la classifica del girone e decreterà le prime quattro squadre che andranno ai play-off.

Quest’anno accedono ai play-off le prime quattro squadre di ogni girone. La Beta al primo posto in classifica con 19 punti farà parte del girone 2 insieme a Forte dei Marmi e Monleale, il quale però, purtroppo, ha già comunicato la propria rinuncia a questa seconda fase. L’ultima componente di questo girone 2 invece si definirà questo fine settimana.

Come dicevamo, sono ancora incerte le posizioni dalla seconda alla quarta nel girone D e tutto dipenderà dall’andamento di Bari – Genzano, ivi incluso la classifica del Napoli. Nel caso vincessero i padroni di casa, i Rollin Skate Bari, andrebbero a quota 17 punti e dunque al terzo posto – lasciando il Napoli secondo; nel caso vincesse Genzano invece, si porterebbe a 19 punti, ex-aequo con i Mammuth i quali però manterranno a prescindere il primo posto per differenza reti negli scontri diretti. In questo caso Napoli scenderebbe al terzo posto.

La seconda fase è organizzata in quattro gironi a concentramento e si giocheranno il weekend del 3-4 maggio 2014. Potete trovare la composizione di tutti i gironi della seconda fase al seguente indirizzo : seconda fase serie B. Le quattro squadre vincenti i concentramenti disputano la Final Four per la promozione in A2. Alla fine delle Final 4 solo due squadre saranno promosse in serie A2 per la stagione 2014-2015.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , ,