Le Lady si fermano prima delle finali

Lady Mammuth – Nuova Polisp. Molinese 1-4 (0-1)

Dopo l’andata finita 6-1 speravamo tutti che le Lady Mammuth replicassero quel fantastico risultato anche nel ritorno per accedere di nuovo alle Final Four, ma purtroppo così non è stato. Le Lady, nonostante una partita giocata alla pari si sono arrese 4-1 alla Molinese.
Eppure la gara era iniziata equilibrata, le nostre ragazze attaccavano continuamente la porta di Boschi con veloci azioni di Chiara Battocchio e di Claudia Guglielmino, senza però creare reali situazioni di pericolo per le toscane. A sbloccare il risultato è stata la stessa Molinese con un tiro beffardo che impattava sulla stecca della sfortunata Lara Amici e carambolava in porta. Il risultato però rimaneva immutato fino alla fine del primo tempo, lasciando in leggerissimo vantaggio la Molinese. Nella ripresa però, due minuti di blackout da parte delle Lady faceva sì che le avversarie ne approfittassero e mettessero a segno altri due tiri, portandosi così sul 0-3. Questo scarto dava loro coraggio e permetteva loro di amministrare la gara con più tranquillità. Al 40′ quando ormai il risultato era di 0-4 per le toscane, in inferiorità numerica dovuta ad un fallo di Raia, Martina Gavazzi segnava dopo un’azione ben preparata il goal del 1-4 con un tiro teso dalla distanza.
La rimonta purtroppo non riesce alle nostre ragazze  ma rimane la consapevolezza di essere cresciute nel gioco e nel gruppo. Ci vediamo l’anno prossimo con delle Lady più agguerrite che mai.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,