Le Lady chiudono la stagione con le Final Six

La regular season delle Lady Mammuth si era conclusa con il quinto posto in classifica e la meritata qualificazione alle Final Six che si sono svolte proprio sabato e domenica scorsi a Monleale; società che aveva vinto il bando per organizzare, sebbene non avesse una sua squadra in competizione.

DSC_7913  Si sono dunque radunate in quel di Monleale le sei prime formazioni: Piacenza, Buja, Torino, Asiago, Molinese e ovviamente le Lady Mammuth. Come da regolamento, si sono svolte sabato 14 maggio le partite dei due minigironi; e le romane si sono trovate insieme alle temibili Buja e Torino.

Come era prevedibile, sono state queste due ultime ad avere la meglio sulle giallorosse, e sebbene guardando ai risultati sembri che abbiano anche avuto gioco facile, non è stato affatto così. La gara contro Buja è stata più difficile, le ragazze erano appena arrivate a Monleale dopo una sveglia alle prime ore del mattino ed un lungo viaggio, ma comunque hanno dato filo da torcere al Taurus; nonostante il caldo nella tensostruttura.

DSC_8000

La seconda partita contro Torino invece è stata molto più combattuta: 3 a 1 per le piemontesi a fine primo tempo, grazie al goal di Martina Mori per le Lady. Nel secondo tempo infatti, I Draghi sono diventati molto più pericolosi, attaccando con più agressività e non disdegnando molta fisicità negli scontri.

“Sapevamo di andare incontro a due squadre fortissime, ed abbiamo perso. Ma devo dire che mi sono divertita molto anche e soprattutto contro il Torino” – ha commentato Martina Marroncini. Purtroppo sono pesate le assenze delle attaccanti Tudini e Ventura ma le ragazze presenti a Monleale hanno comunque fatto vedere la loro forza e caparbietà. Una grandissima prestazione del portiere Giorgia Del Sere che è stata costantemente sott’attacco: ben 51 parate (di cui 33 contro Buja) per la toscana in maglia Mammuth.

DSC_7987

“La squadra c’è, si è visto bene contro I Draghi: quando le ragazze ingranano sanno giocare bene. Infatti il Torino si è ritrovato in difficoltà senza aspettarselo. Se riuscissero anche ad allenarsi e a giocare insieme più spesso potrebbero sicuramente ottenere maggiori soddisfazioni!” – ha commentato la dirigenza capitolina.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , , , , , ,