I Mammuth chiudono la regular season al secondo posto!

Sabato sera si è conclusa la regular season di questa stagione di serie A2 con un’ultima vittoria per i Mammuth: i capitolini – in una gara che sarebbe stata apparentemente a senso unico – hanno rischiato di andare ai supplementari fino a 2 minuti prima di fine gara.

DSC_6102

La partita infatti ha riservato non poche sorprese: i Pattinatori – nonostante fossero solo in 6 – sono andati subito in vantaggio al 4’30” raddoppiando pochi minuti dopo con un altro goal di Luca Tiburtini. Nonostante la netta superiorità anche nel numero di tiri (17 a 7 nel primo tempo, 27 a 10 nel secondo), i Mammuth sono riusciti a siglare la prima rete solo al 20’ grazie a Luca Santodonato su assist di Francesco Rossi. Pochi minuti dopo, sfruttando un powerplay, Andrea Arcese è riuscito a riportare la gara in parità.

Nel secondo tempo si è replicata la stessa sceneggiatura dei primi venticinque minuti: i Sambenedettesi sono andati nuovamente in doppio vantaggio con rapidi contropiedi ed un gioco un poco disordinato, reggendo il 4-2 fino al 45’ minuto di gioco. Quando sembrava che la gara fosse quasi finita, i capitolini hanno ritrovato la grinta necessaria per il pareggio nell’arco di 1 minuto: al 45’15” infatti segnava il terzo goal Capitano Santilli (su assist di Andrea Arcese) e subito dopo era Simone Pontecorvi a riportare la gara sul pareggio (al 45’48” su assist di Federico Pizzi). L’overtime era vicino ma a un minuto e mezzo dal fischio finale, Simone Tosti grazie ad ottimo passaggio di Maria Arcese  metteva  in rete il goal della vittoria.

Una vittoria sofferta e per nulla scontata; i Pattinatori hanno spesso dato filo da torcere sul campo di Forlì, lo dimostrano anche i precedenti risultati in cui sono stati sconfitti di 1 solo goal. I Mammuth tirano un sospiro di sollievo quindi e conquistano il secondo posto in classifica con 29 punti grazie alle sconfitte di Torino e Forte dei Marmi. Quest’ultima sarà proprio la squadra che i giallorossi affronteranno nelle semifinali dei Final Four il prossimo 2-3 aprile 2016.

Scritto in: Campionato A2 | Taggato: , , , , ,