Fine settimana in trasferta: La A sul campo di Piacenza, U18 a Verona

I tre punti in palio della diciassettesima giornata di campionato hanno lasciato Roma e sono stati portati via dagli estensi, vincitori della partita per 9-3 sui capitolini sabato scorso a Via Tito.

Un ottimo inizio carico e veloce, oltre che corretto – viste le pochissime penalità – ed un primo tempo conclusosi 2-4 (sebbene a favore del Ferrara) lasciavano ben sperare e c’era tutto il tempo necessario per recuperare il risultato e migliorarlo. Tutto andava bene fino al 5-3 quando l’allenatore dei Mammuth ha deciso di togliere uno stanco Adriano Meli dalla porta, il quale aveva comunque fatto un’ottima gara con quasi una trentina di parate – e mettere Lorenzo Pieralli. L’attacco dei bianco-arancio però è divenuto sempre più insistente e negli utimi 12′ riuscivano a concretizzare l’allungo bloccando il buon tentativo di replica capitolino.

Si rimane dunque per ora in coda alla classifica; e domani (sabato 11 marzo) si affronterà la delicata  trasferta di Piacenza; una squadra che qualche volta sorprende con buoni risultati, altre volte invece appare molto più alla portata. A Piacenza i padroni di casa avranno senz’altro il vantaggio del campo casalingo, sul quale come hanno dimostrato anche negli anni passati sanno essere cinici e conclusivi. Destabilizzarli e creare un gioco più fluido e veloce del loro sarà dunque il compito di questo weekend per la massima serie, e cercare ancora una volta di interrompere l’andamento negativo di quest’anno con un buon risultato.

Da Piacenza invece domenica si passerà a Verona per il concentramento Under 18, l’ultimo della prima fase stagionale. I ragazzi di coach Ingrao e Bernardini (Velletri con cui i Mammuth sono in parternariato) affronteranno il Cittadella ed i padroni di casa del Verona, contro i quali all’andata avevano perso in overtime. Sarà necessario recuperare punti importanti in vista della seconda fase del campionato.

Scritto in: Campionato A1, Comunicati | Taggato: , , , , , , , , , , , , , , ,