Under 16: un pareggio che vale il matematico primo posto

Continua la striscia positiva dell’Under 16 che ieri, nel recupero della prima giornata di campionato, ha ottenuto un preziosissimo punto sul difficile campo del Velletri.

DSC_0958 Foto 2015 © Rita Foldi Photography

La gara, terminata sul punteggio di 6-6, ha di fatto regalato il matematico primo posto ai giovani Mammuth nonostante debbano ancora disputare una gara contro i Blue Tigers Napoli. Proprio nel capoluogo partenopeo si giocherà domenica l’ultimo concentramento dove i padroni di casa ospiteranno i Panthers Velletri e gli Snipers Civitavecchia. Il Velletri avrà dunque la possibilità di conquistare altri 6 punti che gli permetterebbero di raggiungere momentaneamente il primo posto proprio insieme ai Mammuth che però godrebbero del favore degli scontri diretti. (Vittoria a Via Tito per 9-7)

DSC_1020

Nella gara disputata ieri sono state molte le emozioni regalate da entrambe le formazioni, che non si sono risparmiate sotto nessun aspetto, anzi hanno giocando a viso aperto e senza timori. Le due squadre hanno lottato su ogni disco e i continui capovolgimenti di fronte, facilitati dal campo piccolo (ma regolarmente omologato – ndr.), hanno costretto ad un gran lavoro i reparti difensivi e in particolare i portieri.

DSC_1026

Non era facile andare a punti con una squadra molto ben disposta in campo come il Velletri, soprattutto sul loro campo, ma aver ottenuto 4 punti sui 6 a disposizione è motivo di grande soddisfazione e rappresenta un ottimo segnale di crescita dei giovani Mammuth. Complimenti e MU per tutti!!

 

Scritto in: Campionato U16 | Taggato: , , , , , ,