I commenti dei giocatori :: la vittoria sul Bari

Finalmente siamo riusciti a raccogliere i commenti riguardante la seconda giornata di campionato di serie B da parte di alcuni dei ragazzi; ecco a voi la sintesi del post-partita. Per l’articolo completo della domenica, leggete qui.

cedroniCristiano Cedroni #05

“È sempre un’emozione fare gol. Ma è un’emozione ancora più grande giocare con un gruppo che si sta rivelando molto unito, sfatando il pensiero di molti secondo il quale una squadra così giovane e senza esperienza potesse esprimere un gioco a questi livelli.”

Maria Arcese #07

“E’ stata una partita interessante, abbiamo giocato meglio della prima gara e questo credo sia importante perché potremmo promettere miglioramenti con il passare del tempo. Adesso arrivano le vere partite complicate come Genzano e la Beta Mammuth, quindi vedremo di impegnarci e speriamo in risultati altrettanto gratificanti!”

Andrea Arcese #10 (C)

“E’ stata una partita in cui abbiamo raccolto poco nel primo tempo ma siamo riusciti ad allungare nel secondo tempo, complice anche la stanchezza del portiere e della squadra avversaria. Buona prestazione di tutta la squadra (soprattutto della seconda linea) ma bisogna rimanere con i piedi per terra per la prossima partita.”

Stefano Di Tullio #12

“Nonostante la nostra sia una squadra che si è appena formata, e non fosse scontato il successo che poi abbiamo ottenuto nelle prime due gare, non soltanto siamo stati in grado di gestire entrambi gli incontri, ma siamo anche riusciti a portare anche a casa tutti e sei punti. Più di questo non si poteva sperare per l’esordio di questa squadra in un campionato di serie B. In particolare nel secondo tempo della gara contro Bari siamo riusciti finalmente a sbloccarci ed a girare come si deve, trovando per la prima volta due linee equilibrate; i risultati hanno fatto presto ad arrivare.”

Federico Pizzi #21

“Quella con il Bari è stata una partita fisica fin da subito: nonostante siamo una squadra che non gioca insieme da molto, siamo riusciti da subito a costruire un buon gioco trovando solo una volta la rete nel primo tempo. Nel secondo tempo ci siamo sbloccati facendo girare meglio il disco per arrivare al 7-1 finale. Ora non bisogna montarsi la testa ma penso si possa considerare un buon inizio.”

Federica Ercolani #14

“La nostra è una squadra che dà molte soddisfazioni, è carica di grinta e di voglia di vincere. Questa seconda è stata una vittoria meritata, ma abbiamo iniziato ad ingranare solo nel secondo tempo nel quale abbiamo dimostrato con tecnica e semplicità ciò di cui siamo capaci. Siamo riusciti ad essere efficaci ed a portare a casa la vincita. Al contrario abbiamo avuto un primo tempo ambiguo, senza concludere in goal pur avendo avuto fin dal primo secondo di gioco il controllo della partita.”

E per concludere, alcuni commenti senza filtri dei “modesti” del gruppo:

Emanuele Cervini #26

“Bella partita molto bravi, molto tecnici, veloci, bella squadra, Cervini fantastico come sempre e partita molto agressiva…bravi.”

Davide Simeoni  #91

Bella partita quella di ieri la squadra molto uniti e forte; i ragazzi sono riusciti a farsi vale, stupendo l’esordio di Simeoni con un goal. forza ragazzi avanti così.”

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , ,