Un argento che brilla d’oro | Roccaraso2011

Un’Italia grandissima anche in questa finale contro la Repubblica Ceca – giocatasi sabato 16 luglio 2011 ai mondiali di Roccaraso. Un’Italia: la sorpresa di questi mondiali. Un’Italia che, come lo ha dimostrato durante tutta la settimana, non si è arresa mai, giocando con grinta e determinazione : da vera Squadra. Una prima metà tempo conclusasi sul 1-1 – prova che entrambe le squadre erano ben decise a portarsi a casa la medaglia d’oro. Nel secondo tempo il risultato si è sbloccato con un goal dei cechi quando gli arbitri hanno deciso di far proseguire il gioco nonostante un giocatore – il Capitano azzurro Mantese – si trovasse a terra, colpito da un disco ad altezza del collo. Il 2-1 non ha demoralizzato gli azzurri, e nemmeno il vantaggio del 3-1; in effetti a pochi minuti dalla fine, i ragazzi di Coach Rela e Roffo hanno segnato di nuovo, chiudendo così la partita sul risultato del 3-2.

Si potrebbe polemizzare ancora sull’arbitraggio e su un rigore non dato agli azzurri – ma non crediamo sia questa la sede. Preferiamo semplicemente dire GRAZIE Italia per questo campionato spettacolare e per le fortissime emozioni che ci hai regalato, e BRAVISSIMI Azzurri per il vostro impegno e per la passione di cui avete fatto prova durante questo mondiale. Questo argento non è un semplice argento: Brilla d’oro! Per tutti noi siete VOI i veri campioni di questo mondiale.

Chi si fosse perso la diretta o per chi volesse rivedere e rivivere le emozioni della finalissima: clicca qui!
Per guardare la puntata speciale di “51° Minuto – tutto il mondo a rotelle” dedicato alla finale di Roccaraso – ccon Christian Rela ospite: Clicca qui!

Scritto in: Altri tornei | Taggato: , , , ,