Grande successo per i Mammuth al torneo internazionale Masters di Legnaro

14976004710_f513babebf_k

La squadra dell’Italia Azzurra e Bianca

IMG_2118Uno spirito sportivo sempre più grande ha animato l’ormai consolidato torneo internazionale dei Masters di hockey in line che si è tenuto a Legnaro (PD) il 5-7 settembre scorso. Quest’anno si è registrato un interesse ed una partecipazione crescente rispetto alle passate edizioni da parte delle squadre europee: infatti, oltre a Francia e Repubblica Ceca erano presenti anche le squadre dell’Inghilterra e della Slovenia. L’Italia era presente con ben tre diverse formazioni: la squadra azzurra, bianca e la squadra che partecipò ai Mondiali di Praga 2014. Il torneo si è anche arricchito di una sfida eccezionale tra la squadra “All Stars Italia” e l'”All Stars Europe“. Un’altra novità è stata la gara per l’assegnazione del rigore e della parata più spettacolare, insomma un torneo internazionale di ottimo livello a tutto tondo.

Il torneo è stato vinto dalla squadra Ceca con ben 18 punti, seconda la Slovenia mentre la formazione Italia Bianca – nella quale giocavano ben 4 Mammuth : Aleksejs Zolovkins, Gianmaria Ingrao, Federico Tulli e Nicola Trevisan – ha conquistato il terzo posto. Hanno dimostrato tutti un ottimo livello tecnico ed atletico e nei momenti decisivi hanno segnato reti determinanti come il nostro  veterano Zolovkins che ha centrato ben 5 volte la porta dell’avversario (2 goal contro la Slovenia, 1 contro la Rep. Ceca e 2 contro la Francia).

“Chi ha vinto davvero è stato ancora una volta lo SPORT e particolarmente l’hockey che rende possibili momenti così privilegiati di incontro di coesione e di divertimento tra coloro che lo amano.” – ha commentato soddisfatto Aleksejs Zolovkins di ritorno a Roma.

IMG_2126“Sono felice di aver avuto la possibilità di partecipare a questo torneo: sono stati 3 giorni incredibili di partite di alto livello con tanti vecchi e nuovi amici. Ovviamente sono molto orgoglioso del risultato che abbiamo raggiunto grazie ad un buon gioco di squadra con i . Spero che il movimento hockeistico continui a crescere e che tornei del genere si ripetono più spesso.” – ci ha confidato Gianmaria Ingrao.

>> Schedule Results Legnaro Veterans Cup 2014

Scritto in: Altri tornei | Taggato: , , , , ,