Fuori anche la Slovacchia: Italia in finale

Dopo la semifinale abbiamo sentitoil nostro Aleksejs Zolovkins il quale ci ha raccontato dell’intensa gara contro gli slovacchi.

“Ieri con la Slovacchia la partita è iniziata bene per noi perché abbiamo subito imposto il ritmo , avevamo la gestione del gioco e abbiamo segnato il primo goal con un tiro da distanza di Gruber. Abbiamo creato altre 2-3 ottime occasioni da goal, ma il portiere slovacco ha fatto delle parate strepitose. Come però spesso succede se non segni tu, segnano a te. Un errore in difesa è costato il gol del pareggio e così la partita è diventata più impegnativa. Comunque abbiamo continuato con il nostro tipo di gioco e ad un minuto dalla fine del primo tempo un errore degli slovacchi è stato sfruttato benissimo da Cintori che con un tiro sotto la traversa ci riportava in vantaggio. 2:1 e fine del primo tempo.

Il secondo tempo è iniziato sempre con la nostra gestione del gioco, ma abbiamo sprecato alcune occasioni d’oro per aumentare il vantaggio e nuovamente è arrivato il goal del pareggio a circa metà del secondo tempo.

Di nuovo partita aperta, molto tesa ed equilibrata.

A circa 4-5 min dal termine abbiamo creato un’azione offensiva con diversi passaggi e gruber ha messo il disco nella porta lasciata vuota dal portiere avversario. 3:2!!!. Ultimi minuti molto nervosi con il cure in gola. Non è successo più niente!! Vittoria e finale per oro !!!!

Da dire che tutta la partita è stata molto corretta e pulita nonostante la sua importanza. Non c’è stato neanche una espulsione da 2 min.”

Scritto in: Altri tornei | Taggato: , , , ,