A Piacenza per rimanere in alto

A Piacenza per importanti punti in trasferta per confermare il momento positivo

DSC_4318

Dopo due settimane di gare casalinghe giocare sul campo amico di Via Tito che ha dato loro numerose soddisfazioni e 6 punti importanti (grazie alla vittoria su Civitavecchia 9-1 e al shutout contro il Modena 3-0), i Mammuth questo fine settimana saranno in trasferta a Piacenza.

Il Lepis momentaneamente è in coda alla classifica, penultimo con 9 punti e 3 vittorie: per rimanere aggrappati alla classifica faranno di tutto per vincere. Allo stesso modo, anche i Mammuth cercheranno di conquistare altri punti importanti per rimanere saldamente posizionati tra le prime quattro formazioni in alto alla classifica.

All’andata, i capitolini avevano vinto per 2-1, contro il Piacenza che aveva un Peruzzi in grande forma, ma questa volta sarà una gara diversa e cercheranno di rompere finalmente l’incantesimo delle trasferte stregate (di cui vi abbiamo raccontato nell’ultimo M MAG). Sabato i Mammuth ritroveranno con piacere gli ex compagni di squadra Peruzzi e Pazzaglia con i quali hanno condiviso momenti importanti, ma al fischio di inizio si penserà solo a giocare e sarà sicuramente un bell’incontro.

“La scorsa partita è stata probabilmente la prima di una serie molto importante dal momento che iniziano a delinearsi le posizioni e ci sono sempre meno possibilità per modificarle. Con questi 3 punti abbiamo preso distacco dalla quinta classificata, proprio il Modena, ma soprattutto prendiamo fiducia in noi stessi. Questa settimana abbiamo cercato di lavorare al meglio per Piacenza nonostante alcune assenze che abbiamo avuto. Siamo consapevoli dell’importanza della partita: cercheremo di concentrarci su questa per poi successivamente pensare alla Coppa. Cercheremo di sfruttare al meglio i power play ove ce ne fossero.” – ha dichiarato Andrea Arcese.

La gara inizierà alle ore 20.30 e ad arbitrare vi sarà il sig. Fumagalli.

Scritto in: Campionato A2 | Taggato: , ,