Trasferta amara per i “Beta” Mammuth

Domenica i ragazzi della Beta Mammuth hanno sfidato i temerari Kings Messina nella loro tana.

La lontananza della trasferta ha pesato sulla lunghezza del roster, così i nostri Mammuth sono partiti per la Sicilia in 7 giocatori di movimento, di cui Emanuele Badessi alla prima presenza stagionale e il giovane Michele Ruscio. Per quest’ultimo è stata la prima partita in assoluto, per nulla intimorito ha dato sempre il massimo fornendo anche un grande supporto morale ai compagni. Sul fronte opposto i Kings venivano dalla sconfitta per 5-0 subita contro il Napoli e nella partita di domenica hanno riversato tutta la loro voglia di riscatto. Agonismo sì ma senza eccessiva durezza e mancanza di ospitalità, anzi ancora una volta vogliamo ringraziarli per esserci venuti a prendere fino alla stazione… Anche questo è l’hockey che piace a noi!

Rispetto a due anni fa il livello dei siciliani si è alzato parecchio e così i gol di Borghesani, Gentili (primo gol assoluto nei Beta Mammuth!) e Gobbi hanno appena arginato gli 8 gol presi solo nel primo tempo. Il secondo tempo si è svolto sulla falsa riga del primo nonostante la sempre maggiore stanchezza e perciò la minore lucidità dei nostri, chiudendo il secondo parziale 7-1 (negli ultimi minuti ancora gol di Borghesani) per un finale netto di 15-4. Sicuramente c’è da riconoscere agli avversari una notevole agilità nel controllo del disco e nello sfruttare i rimbalzi sotto porta ma siamo altrettanto sicuri che i nostri ragazzi sapranno fare esperienza di questa sconfitta e si rifaranno al ritorno in casa. Vediamo il lato positivo, dopo solo 2 giornate ben 7 giocatori sono andati a segno, vuol dire che la squadra ha valide alternative per finalizzare un’azione. Inoltre con i suoi 6 gol di media a partita sembra risolta la carenza di gol, tanto penalizzante gli scorsi anni.

Il prossimo appuntamento con i Beta Mammuth è per domenica 12 febbraio alle 16.00 contro i Braccobaldo Napoli nella pista di casa di via Tito, a Roma. Vi aspettiamo numerosi per tornare alla vittoria insieme! MUUU!!!

Scritto in: Campionato B | Taggato: , ,