Mammuth delusi e amareggiati dall’arbitraggio

Asiago vince a Roma 7-6 contro i Mammuth delusi e amareggiati dall’arbitraggio

Gli Asiago Vipers vincono 7-6 la sfida del Palamunicipio contro i Mammuth Roma al termine di una partita surreale.
Il match per tre quarti è stato piacevole e regolare con i capitolini sempre avanti nel punteggio e capaci di portarsi sul 6-3 poi la coppia arbitrale ha evidenziato carenze palesi, rivelatesi poi determinanti ai fini del risultato. Nel primo tempo i nerazzurri sono apparsi spigliati mettendo in seria difficoltà i più quotati avversari. Trinetti e soci sono stati bravi a trovare la via della rete con continuità fino al gol di Mendes.
A quel punto la reazione di coach Sartori ha generato una rissa con conseguenti provvedimenti disciplinari vari a carico dei Mammuth e la penalità partita a carico dello stesso tecnico veneto che però, nell’indifferenza arbitrale, non ha lasciato il suo posto in panchina. A quel punto è iniziata la rimonta dei Vipers, che hanno avuto il merito di crederci, fino al 6-6 con i romani costantemente in inferiorità numerica, spesso anche doppia (84 minuti di penalità totali contro 22). A quel punto altra trovata dei direttori di gara che prima hanno convalidato un gol a Massimi, poi lo hanno annullato e infine spedito inspiegabilmente lo stesso attaccante nella panca dei cattivi consentendo il ribaltone con un giocatore a terra nell’area del portiere e dunque contro il regolamento. La rete decisiva è arrivata a 3 secondi dalla fine con i Mammuth in doppia inferiorità. Una sconfitta che brucia tantissimo non solo per come è maturata ma anche per gli strascichi che porterà visto le inevitabili squalifiche di Cocino e Massimi per il prossimo match in programma sempre a Roma contro Cittadella.
“Non siamo soliti lamentarci – hanno fatto sapere in coro i giocatori nello spogliatoio – ma persino spettatori neutrali che erano in tribuna sono rimasti basiti da ciò che è accaduto in campo”.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini 

Mammuth Roma – Asiago Vipers 6-7 (4-2)

Mammuth Roma: Pieralli, Peruzzi, Trinetti, Rossi, Mendes, Ingrao G., Arcese, Cocino, Massimi, Grove, Santilli, Panella,  Zacchi, Ingrao N., Magnani, Zolovkins.
Asiago Vipers: Stella, Martini, Agerde, Rigoni S., Stella G., Stella S., Zenobini, Valente, Rigoni F., Petrone, Rigoni D., Testa.

Arbitri: Gufler S, Liotta
Marcatori: Rossi 6’28”, Zolovkins 10’08”, Petrone 11’16”, Trinetti 14’03”, Agerde 20’23”, Trinetti 24’52”, Mendes 32’27”, Stella S. 35’46”, Trinetti 35’51”, Agerde 38’18”, Rigoni S. 41’52”, Stella S. 48’19”, Petrone 49’57”.
Espulsioni: Stella S., Zolovkins, Agerde, Zenobini, Stella G., Stella S., Panella, Santilli, Massimi, Rigoni S., Panella, Cocino (penalità partita), Massimi, Agerde, Ingrao N., Panella, Santilli, Massimi, Massimi (penalità partita), Zenobini, Petrone, Santilli, Rigoni F., Mendes
Allenatori: Ingrao Santilli/Sartori

Scritto in: Senza categoria | Taggato: