I Campioni d’Italia si aggiudicano il match contro i Mammuth

I Campioni d’Italia di Milano si aggiudicano il match contro i Mammuth Roma per 10-2

I Campioni d’Italia di Milano 24 Quanta si aggiudicano la sfida contro i Mammuth Roma per 10-2 nella prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato di hockey in line.

Un risultato prevedibile alla vigilia visti i valori tecnici in campo e la solita emergenza di formazione dei nerazzurri. I capitolini, però, hanno combattuto e gettato in campo tutto quello che avevano provando a frenare l’irruenza dei lombardi. Per quasi dieci minuti la partita è stata equilibrata con i Mammuth a giocare senza timori. Poi il fulmineo uno-due di Frigo e Mosele che ha spostato l’asticella dalla parte meneghina. Dopo la terza rete di Buggin si sono sbloccati anche gli ospiti con la rete realizzata da Massimi e prima dell’intervallo Banchero ha fatto poker per Milano.

Nella ripresa Frigo ha allungato ancora ma Zacchi ha ridato morale alla truppa di Grove con il suo 5-2. Il finale di gara è stato tutto di marca milanese: ancora Frigo, Mosele, Tomasello, Simunek e Buggin hanno completato la girandola di marcature a favore dei padroni di casa. Santilli e compagni nonostante la sconfitta tornano a Roma con la consapevolezza di aver messo in difficoltà la corazzata del campionato soprattutto nella prima parte di gara e ora si preparano alla sfida contro un altro squadrone: Monleale che sarà ospite dei Mammuth sabato prossimo al Palamunicipio.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini   

Milano 24 Quanta – Mammuth Roma 10-2 (4-1)

Milano 24 Quanta: Franko, Corbani, Comencini, Mantese, Uccelli, Simunek, Vaghi, Tessari, Mosele, Tomasello, Buggin, Frigo, Banchero.
Mammuth Roma: Peruzzi, Pecchioli, Zacchi, Santilli, Rossi, Cocino, Massimi, Panella, Verga.

Marcatori: Frigo 9.04, Mosele 9.16, Buggin 14.17, Massimi 20.22, Banchero 22.38, Frigo 28.41, Zacchi 33.38, Frigo 34.48, Mosele 36.52, Tomasello 47.40, Simunek 48.26, Buggin 48.55

Espulsioni: Mantese, Massimi

 

Scritto in: Campionato A1 | Taggato: , ,