Non basta la determinazione e il cuore a Cittadella

Non basta la determinazione e il cuore dei rimaneggiati Mammuth Roma sconfitti a Cittadella per 4-1

I Mammuth Roma escono sconfitti 4-1 dal confronto con Cittadella eppure nonostante il rammarico c’è del buono da salvare nella gara disputata in Veneto. I nerazzurri, a causa di una serie di problemi fisici e logistici, sono stati costretti a partire con due portieri e solo sei giocatori di movimento di cui nessun attaccante. Questo ha frenato non poco le velleità di colpaccio dei capitolini desiderosi di portare via punti da un campo caldo come quello di Cittadella.

La sfida è stata piacevole e veloce con Cittadella consapevole di essere in un buon momento di forma a seguito della gagliarda prova in Coppa Italia. Dopo una prima parte di gara piuttosto equilibrata il risultato è stato sbloccato da un gol di Covolo, aiutato da una sfortunata deviazione di Sommavilla. La formazione di Scott Grove ha reagito e trovato il pareggio con Zacchi ma dopo non appena 17 secondi Spain ha riportato in vantaggio Cittadella. Da lì i locali hanno provato a spingere ma le sortite offensive dei Mammuth hanno creato ugualmente qualche grattacapo alla difesa veneta. A tenere i romani a distanza di sicurezza ci hanno pensato Tombolan e poi di nuovo Spain prima dell’intervallo che hanno fissato il punteggio sul 4-1.

Nella ripresa il match è tornato molto equilibrato con occasioni da ambo le parti e i portieri in grande evidenza. Insomma i nerazzurri tornano con una sconfitta ma con qualche certezza in più: aver tenuto testa ad una squadra solida nonostante le evidenti difficoltà di formazione. Un segnale importante per il prossimo futuro e sul quale lo staff tecnico lavorerà nei prossimi giorni, approfittando del turno di riposo del team capitolino nel prossimo week end.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey
Fabrizio Agostini

Cittadella Hockey – Mammuth Roma 4-1 (4-1)

Cittadella Hockey: Impiglio, Brugnolaro, Tombolan, Covolo, Daminato, Pontarolo, Spain, Mazzocca, Tonin, Marini, Zulian.
Mammuth Roma: Pieralli, Peruzzi, Zacchi, Santilli, Sommavilla, Rossi, Cocino, Verga.

Marcatori: Covolo 11.09, Zacchi 16.16, Spain 16.33, Tombolan 19.16, Spain 23.03

Espulsioni: Santilli, Tombolan, Verga, Zulian, Rossi, Pontarolo, Zacchi, Zacchi, Tonin, Zulian, Zacchi, Santilli, Covolo, Covolo, Zacchi (10 min.), Santilli (10 min.), Pontarolo, Mazzocca.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,