L’attesa è finita, i Mammuth iniziano il loro terzo campionato di A1

L’attesa è finita, i Mammuth Hockey Roma iniziano il loro terzo campionato di Serie A1 a Novi Ligure

la squadra con il coach groveFinalmente si torna in campo. Dopo le mille soddisfazioni estive derivanti dalla partecipazione al programma Rai “Un minuto per vincere” condotto da Nicola Savino su Rai Due e l’organizzazione dello spettacolare “Mammuth Day” sulla Terrazza del Pincio, i Mammuth Hockey Roma ora si tuffano a capofitto nel campionato che avrà il suo via domani.

I nerazzurri saranno impegnati a partire dalle 19 sul campo del Novi Ligure, squadra ripescata nella massima serie al posto dell’Empoli. Per i capitolini si tratta del terzo anno consecutivo in Serie A1 e già di per sé rappresenta un risultato storico ma se a questo aggiungiamo le rinnovate ambizioni di salvezza di Pieralli e soci ecco che la stagione in partenza potrà regalare tante soddisfazioni ai numerosi tifosi sparsi per il Lazio e non solo.

Il confermatissimo tecnico dei Mammuth Scott Grove potrà contare sul solito gruppo di giocatori che hanno fatto le fortune di questo team ma anche su giovani interessanti sempre pronti e ben accetti in prima squadra. Sono soltanto due i volti nuovi arrivati proprio nel rush finale del mercato: Mattia Pazzaglia, con un lungo passato ad Empoli, e Riccardo Fratalocchi, già in forza alla Beta Mammuth. Confermato anche il portiere Marco Peruzzi di proprietà dell’Arezzo. Molto bene il collaudato meccanismo di inserimento dalle giovanili nel roster di Serie A1 che nobilita il lavoro della società e dei tecnici impegnati quotidianamente a lavorare con i ragazzi. I risultati, poi, sono evidenti con la crescita di Adriano Meli, Andrea Arcese e Federico Pizzi. Di fronte a loro i Mammuth troveranno un ambiente caldo ed entusiasmante perché l’eco dello storico ripescaggio ancora non si è spento a Novi. La formazione piemontese è allenata da Alessandro Tarantola mentre il punto di riferimento societario è il dirigente-giocatore Daniele Gaviotis. Sarà subito uno scontro salvezza visto che entrambe le squadre puntano a rimanere un altro anno in A1. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Pioldi e Zoppelletto.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,