Beta Mammuth vittoriosa a Napoli

La Beta Mammuth vince per 7-4 la sua prima trasferta della stagione in terra partenopea.

 

DSC_1820
Domenica Tudini contro il Braccobaldo Napoli

I Mammuth di serie B scendono a Napoli in formazione leggermente rimaneggiata, in particolare pesa l’assenza di Elvis Smalay, sopperita dal ritorno in pista del “veterano” Fabio Randa. Anche la squadra di casa, il Braccobaldo Napoli, presenta variazioni significative nel roster, soprattutto in porta: inizia infatti Alessandra Ferrillo, nuovo portiere del Napoli. La partita inizia subito con gran ritmo e dopo pochi minuti il tabellone segna già 1-1, per i Mammuth va a segno con un tiro dalla distanza la giovane promessa Maria Arcese. I Mammuth allargano il divario sfruttando alcuni errori difensivi degli avversari, che però reagiscono prontamente e il primo tempo si chiude sul 4-3 per i capitolini.

Nella ripresa i Mammuth riescono ad imprimere meglio il loro ritmo, opponendo al gioco più fisico dei Braccobaldo uno stile di gioco più veloce e tattico. A difendere i pali capitolini è stato Adriano Meli, ottimamente sostituito per qualche minuto da Emanuele Badessi. Tra i giocatori di movimento è spiccato tra gli altri Simone Calcagno, ex giocatore di A1 con i Pirati Civitavecchia, che in poco tempo si è riuscito subito ad amalgamare nella squadra grazie alla sua versatilità ed esperienza.

La partita termina sul risultato di 7-4 in favore dei Mammuth Roma, per gli ospiti hanno segnato: Maria Arcese, Martina Ventura, Simone Calcagno, Stefano Pernarella (3) e Simone Tosti. Il commento a fine partita di Daniele Gobbi, capitano per un giorno: “Giocare contro il Napoli per me e per noi è sempre un’emozione forte, è stata la prima squadra affrontata nel nostro primo campionato di B qualche anno fa, a pochi mesi dalla nostra iscrizione e in quell’occasione il risultato fu di “tanto a poco” per loro.* Oggi abbiamo vinto mostrando anche sprazzi di bel gioco e ciò ci rende entusiasti, sappiamo comunque che possiamo ancora migliorarci tantissimo, soprattutto in difesa e nell’affiatamento e in particolare su questo ci impegneremo al massimo”.

L’appuntamento con la serie B è sabato 25 gennaio alle 18.00 ad Ariccia contro il Genzano degli ex Mammuth di A1 Marco Panella e Andrea Massimi.

* Nota di colore: in quell’occasione Danilo Alberici segnò il primo gol ufficiale in campionato nella storia dei Beta Mammuth. Il 23 dicembre 2013 Danilo e Laura Caruso, giocatrice Mammuth anche lei, sono diventati genitori di Lorenzo, da tutti i Mammuth tantissimi auguri e congratulazioni!

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , ,