La Beta vince contro il Palermo, ma che fatica!

I Mammuth B vincono contro il Palermo, ma che fatica!

Gobbi contro Palermo

Domenica squadra di serie B dei Mammuth Roma ha affrontato il Phoenix Palermo in una partita che volevano/dovevano assolutamente vincere per tenere il passo con le prime in classifica e salire di alcune posizioni. Il coach Pernarella è stato assistito da Diego Santilli da Gianmaria Ingrao, quest’ultimo di fresco ritorno dal ritiro della Nazionale femminile.

La Beta inizia a giocare a 3 linee, e nonostante il Palermo si porti avanti dopo solo un minuto di gioco, i bianco-azzurri recuperano subito con il primo goal di Simone Tosti. Ed è questo susseguirsi di gol da ambo le parti che caratterizzerà tutta la prima frazione di gioco, infatti è un continuo batti e ribatti che conclude la prima metà con il parziale di 3-4 a favore dei siciliani. Sembrava dunque di rivedere e di rivivere la partita contro il Bari (terminata 10-10…): la Beta gioca e corre tanto, attacca anche molto e reagisce bene anche in inferiorità (tutti e 3 i power play ben difesi)  ma soprattutto concede troppo agli avversari.

La seconda metà segna un “risveglio” da parte dei Mammuth Beta che tengono la partita in mano per ben 10 minuti senza dare tregua né occasioni al Palermo: approfittano infatti di due power play per allungare il passo e portarsi sul 9-4. Il Palermo cerca di reggere l’assalto come meglio può ma subisce chiaramente i segni della lunga trasferta e la fatica per essere saliti in pochi. La partita si chiude sul 10-6 per i padroni di casa (da segnalare il poker di reti per Tosti, 3 goal per Pernarella e il rigore parato da Adriano Meli), che permette loro di guardare con fiducia all’obiettivo playoff.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , ,