Promozionale, la Beta “conquista” la Sicilia

Domenica scorsa, mentre i ragazzi dell’Under 18 erano a Forlì per la due giorni di gare, a Napoli si è disputato il concentramento del campionato Promozionale.

La Beta, fortemente rimaneggiata e con numerose assenze, ha affrontato le due squadre siciliane: gli Octopuses Acireale ed i Kings Messina. I capitolini hanno vinto entrambe le gare: nella prima, con Riccardo Valentini in porta per via dell’assenza di Pecchioli e l’infortunato Badessi – con il risultato di 9-4 contro gli Octopuses Acireale.

DSC_6166

Nella seconda invece contro i Kings Messina , i giallorossi hanno vinto 6-5 con il goalie del Napoli Alessandro Ferrillo in prestito: un totale di 15 goal di cui 6 Stefano Pernarella, 5 Tommaso Quaglieri tornato in splendida forma, nonché Randa, Tiburzi, Nuzzaci e Ingrao.

“E’ stato un po’ particolare giocare senza un vero arbitro, comunque la squadra si è comportata bene anche grazie a Nazareno che ha gestito bene le linee e i cambi, fatti tutti veloci. Nella prima partita eravamo nettamente superiori all’avversario quindi abbiamo gestito con tranquillità tutta la partita mentre nella seconda partita anche grazie ad un avversario più organizzato e un buon portiere, siamo dovuti ricorrere ad un pizzico in più di concentrazione per portare a casa il risultato. E’ stata una vittoria del gruppo che in ogni momento si è messo a disposizione di chiunque fosse in difficoltà me in primis.” – ha commentato proprio Quaglieri.

Ora mancano soltanto le finali a Messina per determinare la classifica finale del primo Campionato Promozionale Centro-Sud.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , , ,