Le Lady Mammuth riportano punti preziosi dalle trasferte più lontane

Doppia trasferta lo scorso weekend per concludere le trasferte lunghissime di questo campionato 2016/17.

Le ragazze romane conquistano altri tre importanti punti per la classifica del campionato femminile grazie alla vittoria per 2-1 sulle Asiago Bee Pink.

Una partita difficile da affrontare, vuoi per la trasferta lunga vuoi per il fatto che le Bee Pink sono campionesse in carica, eppure, le Lady Mammuth sono riuscite a sconfiggere la squadra rosa nero di Luca Covolo grazie alle reti di Domenica Tudini e Claudia Aiani.

E’ stato un weekend complicato da una moltitudine di defezioni proprio in un importante doppio impegno di trasferta ma sono ovviamente felice di come abbiamo gestito tutte le difficoltà (soprattutto organizzative). Avere due gare difficili con solo sei giocatrici di movimento non è stato per nulla bello ma fortunatamente torniamo tutti con un umore altissimo sia per i punti fatti che per il gioco espresso” – commenta Gianmaria Ingrao. “Contro Asiago le nostre sono state molto disciplinate e concentrate nel seguire le indicazioni e la strategia a cui avevamo pensato insieme ma un applauso va alla nostra portiera Alice Gialli che ha parato l’impossibile (riesce ad entrare solo un tiro di Piccinini).”

Dopo un po’ di riposo, per la domenica, le Lady si sono trasferite a Buja dove, contro le aspettative, la partita contro Buja invece si è dimostrata più alla loro portata data anche dalle loro tante assenze. “Purtroppo per noi Giovanna Speranza lascia sempre in segno nelle partite contro di noi. Peccato perché fino a due minuti dalla fine le ragazze erano in partita giocando anche meglio del giorno precedente. Ci abbiamo provato togliendo il portiere ma sono riuscite a segnare in empty net  con un tiro da quasi dietro la linea della loro porta. Successivamente subiamo un quarto goal per una nostra disattenzione finale che comunque resta ininfluente ai fini del risultato.”

Le capitoline hanno già esaurito le trasferte della stagione regolare (manca solamente l’incontro a Civitavecchia che è considerata solamente una partita fuori casa e non trasferta data la vicinanza) e manca loro solamente giocare nel Palamunicipio. “Speriamo che questa anomalia ci dia modo di gestire bene il finale di campionato magari capitalizzando proprio in casa i punti che ci consentirebbero di accedere alle final four.” – ha concluso il coach romano.

Scritto in: Campionato Femminile | Taggato: , , , , ,