Alla ricerca di iscritte!

4 squadre iscritte

Ad oggi per il campionato di serie B – ossia il secondo campionato senior nazionale – la FISR ha ricevuto solo 4 iscrizioni; solamente quattro confermate:

  • A.S.D. Mammuth – ovviamente, diremmo;
  • A.S.D. G.S. Lepis
  • CV Skating
  • A.S.D. Tergeste

Quattro squadre su 10 aventi diritto alla partecipazione – un risultato che fa davvero pensare:

Un esito povero ed altrettanto triste che in confronto alle 30+ iscritte al campionato di Serie C è una chiara dimostrazione della volontà delle società stesse di partecipare a campionati meno impegnativi, soprattutto a livello economico, e con meno paletti ed obbligazioni per i campionati stessi.

Infatti, tra le 30+ della Serie C vi sono quelle stesse società che hanno preferito rinunciare al posto in Serie B, ad esempio gli Asiago Newts di cui sapete senz’altro che devono pagare una multa salata della stagione passata.

Con il Comunicato Ufficiale 019 che potete leggere cliccando CU19HL, la Federazione ha ufficialmente riaperto le iscrizioni e fissato il termine al 30 settembre 2017. Con la riapertura delle iscrizioni in serie B hanno incluso anche la possibilità di iscriversi per nuove società in serie C.

Il rischio per una Serie B – se ad oggi così la possiamo chiamare – è che squadre dal livello decisamente inferiore si iscrivano nel campionato maggiore, di fatti abbassandone il livello medio e che tra un anno, se la situazione non cambierà nel 2018, si tornerà a due campionati “Elite” per la serie A che ancora resiste sebbene con difficoltà, ed un campionato “Amatoriale” in cui rientreranno tutte le altre società. Ci auguriamo ovviamente che non sia così e che si possa continuare con un terzo campionato di livello intermedio che possa garantire una buona attività agonistica.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , ,