Velletri beffa i Mammuth al PalaAriccia

Quella andata in scena sabato scorso in quel di Ariccia contro il Velletri è senz’altro una partita da dimenticare: o meglio, forse è meglio non dimenticare ma trarne esperienza e farne tesoro per evitare di rifare gli stessi errori che hanno portato ad una incredibile – nel senso peggiore del termine – sconfitta dei Mammuth contro i velletrani per 8-5.

La pista di Ariccia come sappiamo è insidiosa e – ammettiamolo – al limite dell’omologabile per quanto riguarda le piste di serie B e a nostro avviso anche C vuoi per le misure, vuoi per il fondo rovinato ed irregolare. Per questo infatti i Mammuth erano partiti consci che se in alcuni punti il pattino grippa troppo, in altri si scivola eccessivamente. Non possiamo dire però che la pista sia stata l’unico motivo della sconfitta: i romani non sono mai veramente entrati in partita mentre i Panthers hanno da subito sguinzagliato un Alessandro Tamburri in grande forma – ben 5 goal per lui e 2 assist. Lo stesso goalie giallonero Riccardo Giambra ha parato ben 36 tiri dei Mammuth, oltre ad aver avuto la fortuna dalla propria parte per quanto riguarda i numerosi pali presi dai giallorossi. Rossi e compagni invece, hanno subito il gioco avversario, riuscendo a tenere le redini del gioco troppo poco, contrariamente a quanto avevano dimostrato nella prima gara contro il Tivoli.

Che dire, la partita è andata male fin dall’inizio. Nulla è andato come doveva.” – commenta il portiere Adriano Meli. – “Abbiamo sommato errori a leggerezze ed è andata sempre peggio. Abbiamo toccato il fondo, tutti siamo rimasti scossi da questa sconfitta e l’unica cosa da fare ora è risalire. Lavorare sugli errori che abbiamo fatto, raccogliere i pezzi e ripartire, senza esitare. Non dobbiamo lasciare che questa occasione di crescita, personale e del gruppo vada sprecata, abbiamo tutti da imparare da partite come quella di sabato, non dobbiamo più farci trovare impreparati.”

Una gara per la quale non solo avremmo sperato in un altro risultato ma per la quale eravamo certi di fare molto meglio: chiaramente un risultato deludente per la seconda giornata, in cui è stata l’unica gara disputata. A San Benedetto, per via della pioggia, la partita tra Pattinatori e Cv Skating non è stata giocata, mentre il Tivoli – insieme a Velletri e Civitavecchia – ha chiesto lo spostamento delle gare contro i siciliani.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , , ,