San Benedetto assente, Mammuth in attesa della decisione del GUN

Foto archivio di 2 stagioni fa contro il San Benedetto

Sabato al Palamunicipio a nostro gran dispiacere, non è andata in scena nessuna gara di Campionato serie BC. Alcuni ragazzi della squadra del San Benedetto infatti sono rimasti a piedi per via di un guasto del mezzo sul quale stavano viaggiando; tra di loro c’era anche il portiere, Alessandro Sistilli. Questo ha fatto sì che non arrivassero al campo di Via Tito neanche entro l’ora di attesa obbligatoria come da regolamento.

I 4 giocatori a Roma erano in numero insufficiente per giocare e pertanto alle 21 in punto, l’arbitro, il sig. Capacchione ha chiuso la gara firmando il referto vuoto e facendo un supplemento come consueto in questi casi. Dispiace non aver giocato perché una gara anche se vinta a tavolino è meno gratificante di una gara giocata bene; per la decisione del GUN aspettiamo ancora il comunicato ufficiale che uscirà in settimana.

Il San Benedetto dal canto suo invece sta passando un periodo piuttosto negativo: dopo la sconfitta a tavolino della settimana scorsa per pista inagibile, rischiano nuovamente di perdere e di essere sanzionati. E’ anche vero che purtroppo una squadra con pochi giocatori è sempre un rischio; Luca Tiburtini in prestito al Forlì infatti era impegnato a Monleale.

Ora i Mammuth dovranno attendere un mese per giocare nuovamente; un periodo davvero lungo lontani dall’impegno agonistico: sabato prossimo infatti sarà il loro turno di riposo. Fin ora, tra rinvii e posticipi, o gare non disputate, non possiamo dirci soddisfatti del campionato, davvero troppo “diverso” rispetto agli impegni regolari e mantenuti ai quali c’eravamo abituati. Ci auguriamo che con il 2018 torni anche una sana carica a tutto il movimento hockeistico di serie B/C.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , , ,