Secondo posto confermato grazie alla vittoria sul Genzano

rita foldi photo, mammuth roma, adriano meli, libertas genzano

Grazie alla vittoria per 12-4 sul Genzano, i Mammuth confermano il loro secondo posto in classifica nella prima fase di questo campionato di Serie BC che ha ancora un’ultima carta da far giocare; ossia l’ultima giornata il prossimo 7 aprile. Un campionato che come lo abbiamo detto e ripetuto più volte ha un calendario che porta avanti gli impegni a singhiozzo ma che sta volgendo alla fine e presto scopriremo con certezza quali saranno le 3 squadre che accederanno alla serie B della prossima stagione.

I Mammuth hanno avuto vita facile lo scorso sabato al Palamunicipio, in quella che era l’ultima gara casalinga della regular season: grazie a un 5-0 raggiunto già nei primi 10’ di gioco con una tripletta subito di Riccardo Fratalocchi, i capitolini hanno messo la partita in tasca piuttosto velocemente. Non dando nulla per scontato, nonostante nei ranghi avversari mancassero i giocatori di punta, i giallorossi hanno chiuso la prima metà tempo sul 8-0. Da segnalare la tripletta anche di Lorenzo Giacomelli – autore di tutti tre gli ultimi goal e della doppietta di Gianmaria Ingrao così come di Tommaso Quaglieri.

Menzione speciale, potremmo dire, per il capitano Francesco Rossi che nonostante la frattura al mignolo rimediata nell’allenamento il giorno prima della partita non solo ha disputato la gara come al suo solito, coriaceo e combattivo in balaustra ma è stato anche l’autore del nono goal su assist del suo assistente Federico Pizzi. Nonostante il blackout del secondo tempo, nel quale gli avversari hanno messo a segno ben 3 reti in 2 minuti, i capitolini sono riusciti a riordinare le idee grazie ad un time out chiamato nel momento giusto ed a riprendere le redini del gioco.

Una buona gara che ha permesso ai Mammuth di provare schemi e dare enfasi al gioco di squadra ed a tutti i giocatori convocati; adesso però bisogna archiviare questa vittoria e concentrarsi su quella che sarà la partita più difficile di questa regular season: il ritorno contro Civitavecchia sul campo loro il prossimo 7 aprile. Sebbene non sarà più possibile recuperarli per quanto a punti, è importante chiudere questa fase con una buona se non ottima prestazione, questo sarà l’impegno dei Mammuth prossimamente.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , ,