In vista della nuova stagione :: le formazioni iscritte

Lo scorso 23 agosto, la Federazione ha inviato la Comunicazione Ufficiale n.11 a tutte le società regolarmente affiliate con gli aggiornamenti circa le iscritte ai vari campionati per la stagione 2021/2022. In serie A troviamo 10 formazioni come di consueto (con le aventi diritto e la neo-promossa), mentre in serie B, al momento, le regolarmente iscritte sono: Mammuth Roma, Torre Pellice, Modena, Prog. Romagna, Forlì, Tergeste, Genzano, Civitavecchia e la new entry Viarerggio. Gli Asiago Newts, come da anni a questa parte, nonostante abbiano vinto il campionato di serie C e quindi abbiano diritto alla promozione in serie B, hanno preferito rimanere nella serie C.

Si potrebbe pensare che le summenzionate 9 squadre saranno quelle a disputare il nuovo campionato di serie B, ma non è esattamente così (ancora): in effetti, come da comunicato, visto non solo la mancata iscrizione degli Newts ma anche “l’interessamento di alcune società di Serie C all’iscrizione al campionato di Serie B 2021-2022, vengono eccezionalmente riaperte le iscrizioni fino al raggiungimento del numero massimo di 12 squadre come da Norme Attività Generale. Per l’assegnazione dei posti disponibili, in via preliminare verranno privilegiate le eventuali iscrizioni delle società partecipanti alla Final Six di Serie C della stagione 2020-2021 nel seguente ordine: San Benedetto, Wind of USA e Novi”.

Per questo motivo, la nuova data di scadenza iscrizioni dell’iscrizione al Campionato Nazionale di Serie B 2021-2022 è fissata al 31/8/2021. Vedremo quindi nei primi giorni di settembre se qualcuno di queste 3 possibilità società si sarà accodata alle altre 9 già in serie B o se invece sarà un campionato con un numero dispari di squadre. Attendiamo con ansia il calendario per potervelo condividere.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , ,