Delineata la stagione 2013/14

stagione2013-14Domenica scorsa si è tenuta a Milano l’annuale assemblea dei club di serie A1 e A2 di hockey inline per discutere e deliberare sulla stagione sportiva 2013-2014. La regular season di campionato inizierà  il 26 ottobre 2013 e si concluderà il 22 marzo. Saranno 10 le squadre nella serie A1 con una sola retrocessione e i playoff che, come nella passata stagione, coinvolgeranno le prime 4 classificate al termine della regular season. Semifinali e finali si disputeranno al meglio delle 5 partite, ed inizieranno il 29 marzo per terminare al più tardi il 10 maggio 2014.

La stagione 2013-2014 si aprirà ufficialmente il 12 ottobre con la disputa della Supercoppa Italiana fra Milano Quanta (vincitrice di scudetto e Coppa Italia) e Cittadella, finalista di Coppa Italia. Il week-end successivo 19-20 ottobre scatterà la Coppa Italia con i concentramenti dei quarti di finale. Nell’occasione della riunione si è anche preceduto ai sorteggi dei concentramenti dei quarti di Coppa Italia così come degli abbinamenti di semifinale. Sono state designate teste di serie dei vari gironi le 7 prime squadre classificate, eccetto ovviamente il campione in carica che accede di diritto alle semifinali (Milano).

Girone A: Monleale, Napoli, San Benedetto
Girone B: Vicenza, Piacenza, Torino
Girone C: Padova, Catania, Buja
Girone D: Cittadella, Novi Ligure, Messina
Girone E: Molinese, Asiago Newts, Verona
Girone F: Asiago Vipers, Montebelluna, Forlì
Girone G: Roma, Molinese A2, Empoli 

Come ricorderete, l’anno scorso si è approfittato del Salone “Sports Days” di Rimini per disputare tutte le gare della prima giornata di campionato all’interno del progetto chiamato I-DAY. Quest’anno invece visto che il salone si terrà dal 21 al 24 novembre, si è deciso di far giocare durante la manifestazione, le semifinali di Coppa Italia nelle giornate di venerdì e sabato 22-23 novembre e la finalissima domenica 24.

Semifinali (22-23 novembre, Fiera di Rimini)

Girone A: Milano Quanta, vinc. gir. E, vinc. gir. D, vinc. gir. G.
Girone B: vinc. gir.F, vinc. gir. B, vinc. gir. A, vinc. gir. C.

Scritto in: Comunicati, Coppa Italia | Taggato: , , ,