ViviMontagnola: i Mammuth scendono in piazza per la festa.

 

Domenica 20 settembre si è svolta nel quartiere Montagnola di Roma la prima edizione della manifestazione “Vivi Montagnola”, una festa di quartiere al quale hanno preso parte molti negozianti locali e non solo. Oltre ai vari stand gastronomici e di artigianato vario, erano presenti anche i Mammuth per pubblicizzare la propria squadra, ancora – purtroppo – sconosciuta a molti abitanti di Roma e della zona.

Processed with VSCOcam with f2 preset

I Mammuth hanno dato la possibilità ai ragazzi di giocare e di divertirsi con stecca e disco su una superficie da loro montata per l’occasione. Molti bambini si sono messi alla prova e si sono divertiti a muovere i primi passi nel mondo dell’hockey con passaggi e prove di tiro, alcuni addirittura spontaneamente si sono messi in porta per “parare” i tiri degli altri bimbi.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Ragazzi e ragazze, maschietti e femminucce indistintivamente -alcuni arrivati addirittura con i propri pattini- si sono cimentati nei semplici esercizi tanto da far finire le stecche a disposizione. Lorenzo Pieralli, Diego Santilli, Emanuele Badessi, Gianmaria Ingrao e Andrea e Maria Arcese hanno anche giocato mini partitelle con i piccoli romani curiosi e hanno insegnato loro alcune basi dei passaggi. Solo una breve pioggia verso la fine del programma è riuscita a fermare i nuovi hockeisti in erba, ma fortunatamente non ha rovinato la festa e la buona riuscita della manifestazione.

Processed with VSCOcam with f2 preset

“E’ stata una mattina davvero divertente: avvicinare tutti questi bambini al nostro sport in modo continuativo sarebbe davvero un grande risultato. Lavoreremo a maggior contatto con il nostro municipio ed altre istituzioni e ci auguriamo di avere anche in futuro occasioni del genere. Un ringraziamento particolare va all’organizzazione dell’evento che ci ha permesso di essere presenti e a Francesca Carducci senza la quale non avremmo avuto questa magnifica possibilità” – hanno commentato i Mammuth dopo aver concluso la giornata.

foto

L’organizzazione della manifestazione “Vivi Montagnola” si è dichiarata molto soddisfatta e felice della presenza dei Mammuth. “Abbiamo visto quanto questi ragazzi siano disponibili ed appassionati; saremo felici di collaborare con loro anche nelle nostre prossime manifestazioni”.

12026504_10207302463340476_1264287337_n

Scritto in: Altri tornei, Comunicati, Events, Giovanili, rilievo | Taggato: , , , , , , , , , ,