Il Verona vince, ma i Mammuth sorridono per una buona prestazione

DSC_6102

Questo campionato di serie A non ha ancora fruttato punti ai Mammuth ma nell’ultima partita già si sono visti miglioramenti rispetto alle prime partite stagionali.

Nella gara di sabato scorso contro il Verona, ancora seconda in classifica grazie anche alla loro vittoria per 5-1 sui Mammuth, i capitolini hanno fatto prova di un buon gioco di squadra e di un livello alla pari dei giallo-blu (20 contro 24 tiri parati), mettendo quest’ultimi in difficoltà non poche volte.

Stava difendendo benissimo la sua porta anche il goalie romano Adriano Meli fino a quando durante una parata è caduto sulla spalla infortunandosi: dopo un breve cambio con Pieralli, durante il quale è stato medicato, è tornato in campo ma purtroppo la spalla dolorante non gli ha permesso di continuare per molto; Adriano è uscito dopo 18 minuti di gioco. Il Verona in questo frangente, prima del cambio tra i pali,  ne ha “approfittato” per segnare ulteriori due goal con i quali si sono portati in vantaggio 4-0 alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco infatti gli ospiti, nonostante i vari tentativi, sono andati a segno una sola volta grazie solo ad una sfortunata deviazione sotto porta durante un situazione di power play.

Al rientro, coach Ingrao ha modificato le linee ed il gioco è diventato ancora più fluido, sebbene di errori soprattutto in power play ci siano stati: i Mammuth infatti non hanno saputo sfruttare un’occasione d’oro di 4 minuti di PP per accorciare le distanze. Nonostante questa penalità per il Verona (2+2’ a Zardini per trattenuta), la gara è stata piuttosto corretta, con poche penalità.

Adesso dopo 3 gare casalinghe, il prossimo weekend i giallorossi saranno in trasferta a Ferrara, un campo che l’anno scorso non li ha risparmiati. Sarà il momento di farsi valere e di dimostrare che quel penultimo posto è davvero immeritato.

Scritto in: Campionato A1, Comunicati, Events, Squadre Mammuth | Taggato: , , , , , , , , , ,