Si scende finalmente in pista, 4 e 11 ottobre per la Coppa Italia!

Dopo mesi finalmente abbiamo una data per il primo appuntamento stagionale con le gare ufficiali: si tratta della seconda fase della Coppa Italia, quella alla quale – da regolamento federale partecipano anche le squadre di serie B oltre a quella della serie C che si è qualificata.

Come sapete, dal nostro MMAG dove abbiamo trattato la questione, l’unica qualificata della serie C, è stata la squadra dei Monsters Milano. Dalla serie B invece, dove la partecipazione alla Coppa Italia è facoltativa, si sono iscritte soltanto i Mammuth, Civitavecchia ed il Piacenza; Trieste invece si è tenuta fuori.

Dopo una lunga tiritera e discussioni tra le società, quattro appunto che parteciperanno alla seconda fase di Coppa, si è deciso – invece di fare a gironi come si era sempre fatto – di disputare due gare, andata e ritorno tra le società geograficamente più vicine. Per cui si giocheranno: Milano vs Piacenza e Mammuth vs Civitavecchia, dapprima al PalaMercuri ed il ritorno al Palamunicipio. Il CU 037 – Coppa Italia 2017 – 2018 inviata oggi dalla Federazione conferma questa decisione.

I Mammuth in accordo con gli Snipers hanno già delineato il programma che ora dovranno far pervenire alla Federazione: il primo impegno stagionale dei capitolini è stato fissato al 4 ed al 11 ottobre. La prima gara potrà finire in pareggio mentre “ovviamente” la seconda dovrà seguire le regole federali e quindi, in caso di pareggio al termine del tempo regolamentare, si proseguirà con un overtime di 5’ ed eventuali rigori per determinare chi delle due squadre andrà a scontrarsi contro l’altra vincente tra Milano e Piacenza.

Intanto di potervi aggiornare più approfonditamente sul nostro M MAG in uscita domani, siamo entusiasti ed aspettiamo il 4 novembre, ci vediamo a Civitavecchia…

Scritto in: Coppa Italia | Taggato: , , , , ,