Il goal che vale la qualificazione alla terza fase di Coppa Italia

Sabato scorso il Palamunicipio si è animato nuovamente di hockey giocato e sostenuto da un pubblico davvero grandioso e numeroso. La gara di ritorno Mammuth Roma vs Cv Skating è stata una bellissima partita al cardiopalma fino alla fine: dopo l’andata terminata in pareggio entrambe le squadre erano ovviamente ben determinate a conquistare questo ritorno per aggiudicarsi l’accesso alla terza fase di Coppa Italia (vi spiegheremo prossimamente come funziona quest’anno la Coppa) e sul 4-4 sembrava ripetersi la gara della settimana scorsa.

Fortunatamente per i capitolini è arrivato goal di Alessandro Strafonda che al 41′ ha sbloccato la situazione spezzando gli equilibri: da quel momento in poi non restava ai giallorossi che tenere il possesso del disco (sebbene sappiamo che 9’ sono tanti nel nostro sport) e cercare di subire il meno possibile l’avanzata avversaria.

E’ stata una partita difficile come l’andata” – ha esordito il coach Ingrao, – “siamo stati bravi però a dettare il ritmo da subito ed a impostare noi il gioco.” I Mammuth infatti hanno dominato la gara fin dai primi minuti, salvo verso la fine del primo tempo in cui i civitavecchiesi sono riusciti ad andare in vantaggio 2-1 e così anche nella ripresa dove dopo un veloce pareggio gli Snipers hanno allungato nuovamente di un passo sul 3-2.

Sul 4-4 però gli animi si sono fatti più caldi ed i civitavecchiesi hanno commesso alcuni falli che hanno permesso ai Mammuth di poter tenere le redini della gara: è così che in 4 contro 4 (per una espulsione contemporanea di Fratalocchi e Tranquilli) Alessandro Strafonda è riuscito a segnare il quinto goal capitolino che significava molto: “E’ stato il mio primo goal della stagione e ne sono molto felice perché è arrivato in una gara fondamentale ed al momento migliore per aggiudicarci il passaggio alla fase successiva. L’intera gara è stata molto combattuta e non abbiamo mai mollato; spero che sia piaciuta anche a chi l’ha vista e vissuta da fuori. Noi ci siamo divertiti tutti e credo che anche questo ci abbia aiutato a vincere” – ha commentato il giovane Mammuth.

Finalmente eravamo in vantaggio, sebbene di un solo goal nonostante i numerosi tiri [27 vs 12 – ndr]. Dovevamo rimanere lucidi e calmi per gestire al meglio la situazione. E’ stato bello essere riusciti a far giocare tutti, senza esclusione, e concludere la gara con una meritata vittoria” – hanno aggiunto dalla dirigenza giallorossa.

Adesso il prossimo 25 novembre si disputerà la terza fase della Coppa Italia; ma intanto, il prossimo appuntamento è sempre a Roma per la prima di campionato di serie B/C 2017/18!

Scritto in: Coppa Italia | Taggato: , , ,