Il Padova ferma l’avventura Coppa Italia 2017/18 dei Mammuth

Alessandro Strafonda in difesa della propria porta – foto © Rita Foldi Photography

Con una vittoria piuttosto schiacciante, il Padova continua la sua strada verso la Coppa Italia 2017/18, lasciando indietro i Mammuth Roma sconfitti sabato scorso nei Quarti di finale del torneo. Purtroppo nella partita terminata 12-3 a favore dei veneti, i capitolini hanno avuto poca voce in capitolo nonostante una buona rimonta nel primo tempo di gioco.

Infatti, sebbene i Ghosts siano andati in vantaggio praticamente subito, ed abbiano addirittura segnato il 4-0 al 09’, i Mammuth grazie alle reti di Marco Panella in power play, Riccardo Fratalocchi (su assist di Panella) ed Alessandro Tamburri (su assist del capitano Rossi) hanno fatto una rimonta degna di questo nome. Sul 5-3 tutto sembrava possibile e gli stessi padovani non credevano ai loro occhi – ed orecchie – quando il Palamunicipio è esploso per il bellissimo goal di Alessandro Tamburri appunto. Peccato che quei 3 bellissimi goal dei capitolini del primo tempo (parziale di 3-7) siano rimasti orfani di altri reti nella seconda metà. I Ghosts, dal canto loro – nonostante le numerose inferiorità numeriche, di cui una doppia non sfruttata dai Mammuth – sono riusciti ad allungare il passo fino al 3-10 quando il coach romano ha deciso di far entrare al posto di Lorenzo Pieralli, Adriano Meli al 29’.
Nel complesso si sapeva che sarebbe stata una partita difficile contro avversari ostici, ma di certo non si era pronosticato un risultato del genere, anche in luce degli ultimi risultati ottenuti contro i Ghosts (5-2 a Roma nel 2016/17). Ora l’avventura Coppa Italia termina per i giallorossi, così come per il Forlì, battuto 8-2 dall’Asiago e per il Piacenza, sconfitto in casa del Ferrara 3-2. L’ultima gara in programma tra Vicenza e Torino è stata sospesa per pista bagnata.

Sabato torna il campionato BC, questa volta per la prima “trasferta” stagionale ad Ariccia contro i Panthers Velletri alle ore 18.30. Lasciarsi alle spalle il risultato di Coppa e concentrarsi sulle future gare è l’unico obiettivo da perseguire ora.

Scritto in: Coppa Italia | Taggato: , , ,