Mammuttini U12, che fine settimana!

Dopo una stagione passata a seguire le avventure della nostra squadra senior finalmente possiamo raccontarvi, con orgoglio, della nostra formazione Under 12.

Avremmo voluto vederli di più in pista, poterli far giocare, lottare e divertire. Abbiamo dovuto attendere, anzi loro più di noi, ma alla fine il fatidico ingaggio è arrivato.

hockey giovanili a roma, inline hockey a roma, hockey e pattinaggio roma, under12 fisr, pattinaggio roma

Sabato primo maggio  Civitavecchia ci sono stati i primi due incontri stagionali contro i più quotati ragazzi della squadra di casa. I Mammuttini non si sono tirati indietro e, dopo un po’ di ambientamento, si sono lasciati andare giocando senza timore. Hanno subito due sconfitte d’onore le quali non hanno minimamente scalfito il loro umore, vuoi per la grande felicità per le tanto attese gare ufficiali, vuoi per i miglioramenti che si notavano minuto dopo minuto. Una mezza giornata senza freni, passata in pista o a rincorrersi giocando negli spazi esterni al palazzetto.

Neanche il tempo per smaltire l’adrenalina e la domenica mattina già eravamo tutti già pronti per una nuova giornata di hockey, ma stavolta a Roma. Il Palamunicipo era tutto loro, stavolta non c’erano i grandi, questa volta ad essere protagonisti di quella storica pista c’era il nostro futuro. Di fronte il Bari con un roster ampio ed agguerrito.

Il giorno prima deve aver fatto bene ai Mammuttini dato che sono scesi in pista vispi e determinati. Dopo una stagione passata solo ad allenarsi quale regalo più grande potevamo fare loro se non quello di farli giocare 4 gare in due giorni!? I nostri piccoli atleti decidono così di regalarsi, perché vanno interamente dedicate a loro, 2 bellissime vittorie che così vanno a pareggiare il bilancio del fine settimana (e per la precisione, anche la differenza reti! incredibile ma vero hanno segnato e subito 29 reti!).

Per alcuni di loro è stato un esordio, per altri la seconda stagione, ma a questa età poco importa se sei novizio o più esperto, conta la voglia di divertirti e loro lo hanno fatto nel modo migliore. Troppe volte perdiamo di vista questo aspetto, dovremmo ricordarci tutti che lo sport è divertimento, passione e felicità. Dovremmo prendere esempio da questi bambini e passare più tempo in loro compagnia, forse torneremmo anche noi a divertici in modo sano.

Tutte le foto saranno presto visibili sul nostro sito :))

Scritto in: Campionato U13