Under18Elite ospite del Velletri a Roma!

DSC_2899 copy

Domenica scorsa si è tenuto per la prima volta un concentramento Under18 Elite a Roma. I padroni di casa, con la collaborazione di Mammuth, sono state le “Pantere” di Velletri che hanno ospitato, oltre agli stessi Mammuth, anche i ragazzi di Montorio (Wolfpack Veneto), i Ghosts Padova e gli Invicta Modena.

Per questo secondo appuntamento di campionato giovanile si sono disputate bene 5 gare lungo l’arco dell’intera giornata. Altre 3 squadre (Novi, Forlì ed il RealTorino) hanno giocato invece a Novi.

Ad aprire la giornata è stata la gara del Velletri che si è imposto contro il Modena dopo una gara molto equilibrata e combattuta (risultato 3-1). La prima partita dei Mammuth invece è stata quella contro la selezione veneta dei Wolfpack, caratterizzata da troppo nervosismo (insensato) sin dall’inizio da parte di entrambe le formazioni. Il sig. Rago non è purtroppo riuscito a tenere la situazione in mano che così è sfociata in attimi di grande tensione. Nervosismo ed istigazioni  anche nei ranghi veneti (ingiustificati visto il risultato) che appunto hanno vinto la gara per 3-0.

Dopo due partite di pausa in cui il Velletri è stato sconfitto dai Ghosts Padova (10-0) ed il Modena dal Montorio (2-10), i giallorossi sono scesi nuovamente in campo contro il Padova. E’ stata tutta un’altra gara rispetto a quella della mattina: la partita, a senso unico nonostante le 3 linee a disposizione di coach Ingrao, è stata dall’inizio dominata dai Ghosts e si è svolta in modo tranquillo e con grande sportività.

“Domenica di hockey intensa. Due partite difficili contro Montorio, squadra molto fisica e contro Padova, differentemente molto tecnica. Affrontiamo la prima gara con molta fiducia nei nostri mezzi. Purtroppo Due errori nel primo tempo ci fanno andare sotto di due goal e nel tentare di riprendere la partita subiremo anche una terza rete. Nella seconda partita invece c’è poco da fare contro i campioni d’Italia in carica. Tentiamo una buona difesa e contropiede ma loro sono una squadra veramente da rispettare e non riusciamo ad impensierirli. Sono felice di essere riuscito ad utilizzare tutti i giocatori in rosa per far fare loro esperienza. A questa età più giocano e più  aumentano le chance di poter diventare buoni atleti.” – ha commentato Gianmaria Ingrao.

I Mammuth erano composti da ben 12 giocatori in questo concentramento, e dall’ottimo portiere Simone Mollica che solo nella gara contro Padova ha parato più di 36 tiri. Da segnalare la grande performance di Angelo Castro, che ricordiamo ha iniziato a giocare soltanto qualche mese fa, ma è assolutamente alla pari dei suoi compagni.

“Un’intensa e stancante giornata che ci ha visto impegnati in più fronti, quello della logistica in quanto nonostante il concentramento fosse organizzato del Velletri, abbiamo collaborato con piacere dato che siamo di casa al Palamunicipio, ma anche dal punto di vista della gestione della squadra. Tolto la gara contro Montorio, dove entrambe le formazioni non hanno avuto un buon comportamento, una che non ha fatto altro che istigare e l’altra che ha abboccato stupidamente, credo che questo campionato sia un’ottima occasione di crescita per i nostri ragazzi. Il livello delle formazioni è molto alto, totalmente diverso dai campionati promo al quale eravamo abituati, e questo ci aiuterà a  fare esperienza e a migliorare. Dal canto nostro sappiamo che c’è ancora molto da migliorare, ma non possiamo che ritenerci soddisfatti di queste prime uscite e speriamo che la stagione possa regalarci soddisfazioni.” – ha dichiarato Lorenzo Pieralli.

Scritto in: Campionato U18 | Taggato: , , , , , ,