Buon esordio per l’Under18 !

Il Palacomunale di Via Trecate a Torino ha fatto da cornice alla prima giornata di campionato Under 18 Elite per la formazione capitolina, che quest’anno, come abbiamo già spiegato precedentemente, partecipa in paternariato con il Velletri.

I ragazzi di Coach Ingrao (assistito da Vittorio Bernardini di Velletri) hanno portato a casa un bottino di 3 punti su 6 disponibili, giocando due partite davvero belle da vedere; soprattutto se si considera che i ragazzi fin ora non hanno avuto molte occasioni di allenarsi insieme.

Nell’esordio, subito contro i padroni di casa del Real Torino, avversario assai temibile, i capitolini a differenza dei piemontesi e dei ragazzi del Progetto Romagna che avevano giocato prima di loro, hanno dimostrato subito una buona padronanza del campo senza scivolare e cadere ed un affiatamento sorprendente già dall’inizio.

dsc_5875

“Siamo entrati in campo volendo semplicemente fare del nostro meglio e fare bella figura e credo che sia andata molto bene. Un buon riscaldamento ed un Torino con già una partita sulle spalle ci ha permesso di essere molto competitivi da subito. Purtroppo nel primo tempo alcuni errori in fase di difesa hanno compromesso la nostra partita. Molto buono il nostro secondo tempo.” – ha commentato Gianmaria Ingrao.

Il risultato 6-4 per i torinesi (dopo una vittoria per 12-2 contro il Prog. Romagna) è una ottima sorpresa per i romani i quali, con qualche accorgimento in più avrebbero potuto anche vincere la gara. Eletto MVP dallo staff dei Mammuth Roma è stato Alessandro Tamburri il quale non si è mai risparmiato e grazie anche ad un fisico prestante ha difeso molto bene la porta del giovane Simone Sabbatini (al quale vanno i complimenti per i … tiri parati solo nella prima gara). I Mammuth sono riusciti più volte a mettere in difficoltà il Real ce probabilmente non si aspettava questo risultato.

Nella seconda gara, i giallorossi – reduci dalla stanchezza del viaggio e anche della partita giocata proprio prima – hanno faticato un p0’ di più ma sono riusciti a portare a casa 3 importanti punti, battendo 4-2 il Progetto Romagna costituito da ragazzi di Arezzo e di Riccione. Ottima la difesa capitolina con un attacco un po’ tentennante, che però poi nel secondo tempo ha ritrovato il suo vigore ed è riuscito a mettere a segno le reti della vittoria. MVP di questa seconda partita è stato nominato Valerio Calabrese, il quale ha difeso con grinta e con fisicità ma senza penalità la propria porta. Uomo importante anche durante l’ultimo power play della gara nonostante un lieve infortunio ad un dito.

Il coach Ingrao ha aggiunto: “Contro la formazione tosco-emiliana invece giochiamo da subito molto bene. Simone in porta è una sicurezza. Peccato che anche dall’altra parte la difesa funzioni e limiti molto le nostre incursioni. Alla fine torniamo con tre punti ed un bel morale.”

Scritto in: Campionato U18 | Taggato: , , , , , , , , ,