Modena non ha regalato punti ai giovani Mammuth che lo scorso weekend hanno affrontato i coetanei del CUS Verona e dell’Invicta Modena nel secondo concentramento del playoff round del campionato Under 18 Elite.
Sebbene entrambe le gare siano state gestite egregiamente dai ragazzi fino a metà del secondo tempo, un black-out di tutta la squadra proprio nel momento in cui si stava vincendo, ha portato alla sconfitta in entrambe le gare.
Dapprima, un finale di 3-1 contro Verona contro la quale i capitolini hanno retto per più di 30’ con il goal del vantaggio di Alessandro Strafonda sorretta anche dalle numerose parate da manuale di Simone Sabbatini. Successivamente però alcune disattenzioni in fase difensiva hanno permesso ai gialloblu di aggiudicarsi la vittoria con poca fatica negli ultimi minuti di gioco.
Lo stesso scenario si è ripetuto nella partita contro i padroni di casa, tra i quali si è distinta Arianna Bisi, la quale non ha fatto sconti alla squadra giallorossa. La legge dei grandi numeri non ha dato scampo e sebbene Simone Sabbatini abbia difeso con bravura la porta e Alessandro Tamburri (tra i migliori in campo) avesse portato in vantaggio i Mammuth, Modena ha vinto 6-1.
Ora mancano due concentramenti ma sembra piuttosto certo che l’ultimo in classifica rimanga il Progetto Romagna anche per via dell’assenza per infortunio del suo primo portiere (nonché goalie delle Lady Mammuth, Alice Gialli). Questo però certamente non vuol dire che i Mammuth debbano rilassarsi certi della qualificazione ai quarti di finale, ma come sempre dovranno dare ancora il meglio di loro stessi nelle prossime 4 gare per guadagnarsi ulteriori punti preziosi, ma sopratutto per fare più esperienza possibile.