Inizia l’ottava edizione dei Mondiali Masters!

Inizia oggi l’ottava edizione dei Mondiali Masters, quelli riservati ai giocatori over 38 “Masters” e Over 45 “Veterans”. Come l’anno scorso, la cornice dell’evento saranno le città di Bolzano e Merano ma a differenza della passata edizione, vi saranno più squadre partecipanti; una novità ad esempio è la rappresentativa ungherese e americana in Over38. Nella categoria Veterans invece le Nazionali si sono addirittura raddoppiate; dalle 5 dell’anno scorso alle 10 di questo 2017. (Qui per le classifiche: http://www.italiamasterhil.it/en/league-table/)

Inoltre, dopo l’ottima iniziativa dell’anno scorso (verso fine torneo), tornerà a fare da commentatore Peter Wirt della squadra britannica che commenterà molte partite dei Mondiali. Le partite saranno visibili in streaming online, sul sito : https://www.youtube.com/xonemultimedia.

Le formazioni azzurre anche quest’anno sono 3: una Over 38, una Over 45 ed una “World Team” che raggruppa alcuni giocatori anche stranieri che non sono stati inclusi nella propria nazionale. Questa squadra – come Italia B nel 2016 – serve a completare i gironi e ne saranno parte anche i nostri Francesco Rossi (al suo esordio nella categoria master!) e Nicola Trevisan. Nella formazione Azzurra Over 38 invece vi sarà Federico Tulli mentre tra i Veterani Azzurri vi sarà nuovamente Aleksejs Zolovkins. Insomma una buona rappresentativa capitolina anche quest’anno. L’Italia giocherà la prima gara oggi alle 12 contro l’Australia.

A seguire il calendario : http://www.italiamasterhil.it/en/fixtures-results/ e cliccate su “Masters World Cup” o “Veterans World Cup”.

Come ogni anno prepareremo una pagina speciale dedicata ai Mondiali 2017 sul nostro sito. In bocca al lupo Mammuth, in bocca al lupo Azzurri!

Scritto in: Mondiali | Taggato: , , , , , ,